⚔ Salernitana-Sassuolo sarà la sfida tra la squadra che effettua più dribbling contro quella che ne subisce meno
Le curisoità
Salernitana-Sassuolo aprirà la 21′ giornata del campionato di Serie B e le aspettative per questo match sono già altissime. Il club neroverde, attraverso il proprio canale, ha fornito alcune curiosità sulla sfida.
Le curiosità
“Sassuolo (26) e Salernitana (23) sono due delle cinque squadre che hanno tentato più tiri a seguito di un recupero palla offensivo in questa Serie BKT – assieme a Palermo (30), Spezia (26) e Cosenza (25); i neroverdi hanno anche segnato quattro gol da questa situazione di gioco, nessuna squadra ha fatto meglio (al pari di Pisa e Reggiana).
Da una parte il Sassuolo è la formazione che è stata saltata meno volte in dribbling dagli avversari in questo campionato (91), tuttavia dall’altra la Salernitana è quella che vanta la più alta percentuale di dribbling riusciti nella Serie BKT 2024/25 (53%).
Domenico Berardi (10) è uno dei quattro giocatori in doppia cifra di assist in questa stagione considerando i cinque principali tornei europei e rispettive seconde divisioni, con Mohamed Salah (13), Tom Fellows (10) e Bukayo Saka (10); tra questi quattro, inoltre, Berardi è quello che conta meno presenze (12)“.