30 Marzo 2025

⌛️ Sassuolo aritmeticamente promosso in Serie A davanti all’ex Dionisi? L’ufficialità può arrivare già a Palermo: lo scenario

Manca solo l'aritmetica

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images - Via One Football

Manca oramai soltanto l’aritmetica ai fini del meritatissimo ritorno in Serie A del Sassuolo, dopo appena un anno di purgatorio fra i cadetti.

Il roboante successo nel derby emiliano ottenuto ieri dai neroverdi al Mapei Stadium contro la Reggiana ha infatti ampliato il già enorme divario fra gli la capolista e lo Spezia terzo, ora distanziato di ben 17 punti. Ma quando potrebbe arrivare l’ufficialità?

Come evidenziano i colleghi di SassuoloNews.net, ciò potrebbe avvenire già nel prossimo weekend di Serie B: qualora Berardi e compagni dovessero infatti battere il Palermo dell’ex Alessio Dionisi al Barbera e, parallelamente, gli Aquilotti non riuscissero a spuntarla nel derby ligure contro la Sampdoria al Picco, gli emiliani si porterebbero ad almeno +19 con appena 6 giornate rimanenti (e soli 18 punti ancora in palio.

In caso di vittoria in terra siciliana ma di contestuale successo della truppa di Luca D’Angelo, invece, e il discorso sarebbe rimandato a un altro derby, ovvero quello in programma una settimana dopo al Braglia contro il Modena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.