7 Febbraio 2025
📊 Il Sassuolo è la squadra che segna di più in contropiede, ma il Mantova è un avversario storicamente ostile: dati e statistiche
Dati e statistiche
Lo Stadio Danilo Martelli di Mantova, sabato, sarà lo scenario su cui si svilupperà la gara tra gli uomini di Possanzini e il Sassuolo. I neroverdi, attraverso il canale ufficiale, hanno fornito in collaborazione con Optapack alcuni dati sulla sfida.
Dati e cuiriosità
“Nella 25^ giornata del campionato di Serie BKT, in programma sabato 8 febbraio alle ore 15:00, il Sassuolo farà visita al Mantova dell’ex Possanzini.
La gara dell’andata al “Mapei Stadium” terminò 1-0 con il ritorno al gol di Domenico Berardi.
- Il Sassuolo è la squadra che ha segnato più gol con giocatori subentrati in questo campionato: 15 (più del doppio di quelli del Mantova, fermo a quota sei); tuttavia, soltanto quattro di questi sono arrivati in gare esterne: l’ultimo a firma di Luca Moro, lo scorso dicembre, sul campo del Frosinone.
- Il Mantova è rimasto imbattuto in quattro (2V, 2N) dei cinque precedenti disputati contro il Sassuolo in Serie BKT; tuttavia, i virgiliani hanno perso proprio il match più recente contro gli emiliani: 0-1, al Mapei Stadium nella sfida di andata.
- Il Sassuolo è la squadra che conta il maggior numero di gol realizzati a seguito di contropiede in questo campionato: ben otto, su 30 situazioni di gioco di questo tipo, equamente distribuiti tra casa e trasferta (4+4)”.