19 Gennaio 2025

Più gol che in una partita di calcetto: tanto spettacolo e gioco verticale, al Mapei finisce 5-3

Gli eventi salienti della gara

Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images - Via One Football

Sassuolo e Südtirol si incontrano alla ventiduesima giornata del campionato di Serie B per la stagione 2024/2025, la domenica pomeriggio. La squadra di casa arriva da una serie di risultati molto positivi, con l’ennesima vittoria ottenuta contro la Salernitana. L’unica sconfitta recente è stata quella contro la diretta avversaria, il Pisa di Inzaghi. L’obiettivo è quello di mantenere la prima posizione in classifica. Gli ospiti, invece, si trovano al penultimo posto e nelle ultime tre gare hanno ottenuto due punti. La cura di Castori non ha ancora dato i suoi migliori risultati. La sfida al Mapei Stadium ha inizio!

PRIMO TEMPO

Immediato il vantaggio degli ospiti dopo 3 minuti: pasticcio difensivo del Sassuolo che non riesce a rinviare bene un lancio lungo di Kofler, ne approfitta Odogwu che batte Moldovan. Cartellino giallo per Veseli, entrata dura da dietro ai danni di Berardi. Pareggio del Sassuolo al 9′: ci pensa Berardi che in area fa quello che vuole e la mette sotto la traversa, assist di Doig. Primo tempo che ha dell’incredibile: all’11’ arriva l’1-2 per il Südtirol: assist di Odogwu per Pyyhtia che controlla e batte il portiere con il sinistro. L’arbitro annulla immediatamente il gol per fuorigioco, ma un minuto dopo è il VAR a convalidarlo direttamente.

Primo quarto di gara estremamente divertente, con azioni pericolosissime da entrambe le parti: squadre super offensive che divertono il pubblico. Cartellino giallo per Pyyhtia per una brutta entrata su Berardi al 35′. Giallo anche per Merkaj al 43′, tutti i falli sono su Berardi.

SECONDO TEMPO

Al 51′ cartellino giallo per Odogwu per una trattenuta. Arriva il pareggio del Sassuolo al 55′: gradissimo gol di Doig che dalla distanza lascia andare un sinistro imparabile, nulla da fare per Poluzzi, 2-2. Il Sassuolo è incontenibile: Boloca si fa metà campo di corsa, arrivando in area e spiazzando Poluzzi: 3-2, rimonta agguantata per il momento. Ma il Südtirol non molla e la pareggia di nuovo: grande stacco aereo di Pietrangeli che impatta perfettamente di testa sul cross di Pyyhtia e manda la palla in rete, è 3-3. Che partita al Mapei!

I padroni di casa rispondono ancora una volta: Boloca giganteggia a centrocampo e serve perfettamente Laurienté che segna il 4-3 al 69′. Da segnalare la papera di Poluzzi che si fa passare il tiro sotto la mano. Giallo per Mallamo all’82’ per fallo sempre sul solito Berardi. Il Sassuolo vicinissimo al quinto: Moro solo davanti a Poluzzi si fa fermare la conclusione all’89’. Giallo per Moldovan per eccessive proteste dopo un intervento grandioso. Volpato entra e dopo 20 secondi segna la rete del 5-3. Dopo una partita folle, ma bellissima, il Sassuolo vince per 5-3 e si mantiene primo. Prestazione enorme del Südtirol, che però si fa rimontare due volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.