Benevento, Sau: “Qui per il progetto: voglio ritrovare i gol e la Serie A”
SAU BENEVENTO PROGETTO – Marco Sau, neo-attaccante del Benevento in gol nel derby con la Salernitana, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. “Gli acciacchi mi hanno un po’ rallentato all’inizio, devo ancora trovare la condizione migliore. Più che dei numeri mi interessa ritrovare continuità, stimoli e fiducia: l’ultimo gol risaliva 9 mesi fa, stavo dimenticando come si facesse. […]
SAU BENEVENTO PROGETTO – Marco Sau, neo-attaccante del Benevento in gol nel derby con la Salernitana, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
“Gli acciacchi mi hanno un po’ rallentato all’inizio, devo ancora trovare la condizione migliore. Più che dei numeri mi interessa ritrovare continuità, stimoli e fiducia: l’ultimo gol risaliva 9 mesi fa, stavo dimenticando come si facesse. Fa strano vedere un top da calciatore come Inzaghi in panchina, ma allo stesso tempo è motivante: è una persona brava e preparata, trasmette grande carica. Mi è piaciuta da subito la società del Benevento, ha grandi obiettivi: il ds Foggia lo conoscevo dai tempi del Cagliari. Con club di A in estate c’è stata solo qualche chiacchiera, molto meglio aver accettato un progetto del genere. L’aspetto economico c’entra poco. Alla Sampdoria stavo bene ma non giocavo, tuttavia ho imparato molto da un grande tecnico come Giampaolo. Quando centrai la promozione coi sardi avevamo un gruppo forte e reduce dalla A oltre che meno concorrenza, ma anche qui ci sono i presupposti per raggiungere lo stesso traguardo, nonostante il livello medio si sia alzato. Con Coda c’è intesa sia dentro che fuori dal campo, sui gol non mi pongo limiti: più ne faccio, meglio è. Gli attaccanti più temibili sono Ciofani, Ceravolo e Falcinelli. Roberto Insigne? Se segnasse quanto il fratello, ci farebbe davvero comodo.”