Scalabrelli dà un consiglio alla Samp: “Prenderei Martinelli a scatola chiusa. Semplici abituato ai giovani”
Così l'ex portiere
L’ex estremo difensore di Napoli e Fiorentina, Cristiano Scalabrelli, ha parlato ai microfoni di RadioFirenzeViola di Tommaso Martinelli, terzo portiere viola.
Questo un estratto delle sue dichiarazioni:
“Sarà un vantaggio in più: allenarsi a fianco di campioni – e io l’ho fatto a Napoli accanto a Giovanni Galli – ti fa scoprire più velocemente tante cose che altrimenti capiresti con anni di esperienza. Se stai con De Gea capisci subito che mentalità deve avere un portiere di alto livello. Poi, l’apprendistato deve finire e un ragazzo deve andare a giocare. Martinelli va mandato fuori per fargli fare esperienza. Un giovane deve avere spazio: ora ha capito ritmi di lavoro e livello della Fiorentina. Io in B Martinelli lo prenderei a scatola chiusa“.
“L’ho detto, in Serie B secondo me farebbe già bene. Penso alla Sampdoria, dove c’è un tecnico come Semplici che è abituato a lavorare coi giovani. Lì però c’è un po’ più pressione, per questo lo vedrei molto bene in una realtà come quella del Sudtirol, con strutture e un progetto importante ma con meno pressione“.