28 Dicembre 2017

Scialbo 0-0 tra Carpi e Bari

Al Bari servivano i 3 punti per continuare la rincorsa al Palermo e alla A; al Carpi servivano per restare agganciato alla zona playoff, e invece succede che le due contendenti pareggiano ed entrambe vedono allontanarsi gli obiettivi. Uno 0-0 che lascia l’amaro in bocca soprattutto ai Pugliesi, vista la prestazione nel complesso. Gara noiosa nei […]

Al Bari servivano i 3 punti per continuare la rincorsa al Palermo e alla A; al Carpi servivano per restare agganciato alla zona playoff, e invece succede che le due contendenti pareggiano ed entrambe vedono allontanarsi gli obiettivi.
Uno 0-0 che lascia l’amaro in bocca soprattutto ai Pugliesi, vista la prestazione nel complesso.

Gara noiosa nei primissimi minuti; il primo tiro arriva al 15′: calcio di punizione centrale dal limite, battuta da Nenè che si stampa sul palo esterno.
Al 35′ serie di tiri verso la porta Carpigiana da parte di Basha e Floro Flores, prontamente respinti da Colombo. Al 43′ ancora Bari pericoloso con Improta e Nenè.
Finisce in parità la prima frazione di gioco, dove però c’è stata una netta prevalenza sul piano del gioco e delle conclusioni, a favore del Bari.

Secondo tempo che si apre con un tiro di Sabelli al 58′, minuto in cui entra il vice capocannoniere Galano al posto di Floro Flores.
Colpo di testa pericoloso di Nenè al 76′.  Negli ultimi 10 minuti, si fa vedere anche il Carpi in avanti, dopo una partita passata nella propria metà campo. Partita più equilibrata nella ripresa, anche se si è visto davvero poca roba per due squadre che cercano i playoff e la A.

La classifica ora vede il Bari a -5 dalla capolista Palermo e -3 dal Frosinone, secondo.
Invece il Carpi si piazza a 29 punti, a una sola lunghezza dalla zona playoff.
Nel complesso è stato un girone di andata positivo per entrambe le compagini.

TABELLINO

CARPI: Colombo, Capela Ligi Brosco Pachonik, Verna Mbaye Hraiech, Pasciuti Nzola Mbakogu.

BARI: Micai, Sabelli Diakitè Marrone D’Elia, Tello Basha Iocolano, Floro Flores Improta Nenè.