🎥 Alta tensione da Derby a Genova: scontri tifosi-polizia, motorini bruciati e giornalisti feriti
Scontri in città
Una guerriglia annunciata, prevista, purtroppo. E a Genova le strade, invece di colorarsi delle squadre si riempiono di inciviltà e scontri.
Lo stadio di Marassi a #Genova blindato. Scontri con le forze dell’ordine. Stasera il derby di Coppa Italia tra Genoa e Samp. Aggiornamenti su https://t.co/VWflfr6PMB pic.twitter.com/uGJtSZgxMA
— Luca Ponzi (@luponzi) September 25, 2024
Come documentato da Luca Ponzi, scontri tra ultras e forze dell’ordine con la città messa già in disordine.
Clima incandescente a poche ore dal derby di #CoppaItalia #GenoaSampdoria : scontri tra ultras e forze dell’ordine in città pic.twitter.com/H31aGsHynD
— calciomercato.com (@cmdotcom) September 25, 2024
Di seguito il punto della Gazzetta.
“All’altezza del Ponte Gerolamo Serra, esattamente nei pressi dello stadio, dalle parti della gradinata sud. Una violenza annunciata, considerando che le due tifoserie arrivavano a questa partita cariche di tensioni accumulate negli ultimi mesi. A scatenare la rabbia dei rossoblù era stato l’accoltellamento di un genoano, in un bar: il 6 maggio scorso, in un bar di Nervi, quattro tifosi sampdoriani erano entrati nel locale scagliandosi contro due rossoblù, uno dei quali uscì dalla colluttazione ferito da colpi di arma da taglio”.
𝐈𝐍𝐅𝐄𝐑𝐍𝐎 𝐀 #𝐆𝐄𝐍𝐎𝐕𝐀🔥𝐒𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐢 𝐭𝐫𝐚 𝐮𝐥𝐭𝐫𝐚𝐬 𝐝𝐞𝐥 #𝐆𝐞𝐧𝐨𝐚 𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 #𝐒𝐚𝐦𝐩𝐝𝐨𝐫𝐢𝐚 ⚽️
40 mazze sequestrate, motorini bruciati e giornalisti feriti‼️#scontri #genoasamp pic.twitter.com/3wgMib63sU
— Sportitalia (@tvdellosport) September 25, 2024
Come aggiunge Sportitalia, sarebbero già state sequestrate 40 mazze, bruciati motorini e feriti alcuni giornalisti.
Sky Sport evidenzia come, nonostante la situazione molto tesa, club e Questura smentiscano al momento la possibilità di un rinvio o che la partita possa disputarsi a porte chiuse.