31 Marzo 2025

❌ Scontri tra i tifosi del Pisa e quelli del Latina entrambi in viaggio verso la Calabria: la ricostruzione

L'accaduto

Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images for Lega B - Via OneFootball

Attimi di tensione si sono verificati sabato, lungo l’autostrada A2, che ha visto coinvolto alcuni tifosi del Pisa e quelli del Latina. I due gruppi, entrambi diretti verso la Calabria, i primi a Cosenza e i secondi a Crotone, avrebbero dato vita ad una serie di scontri nati in maniera accidentale. Ad effettuare la ricostruzione dei fatti è stato Cosenza Channel. Riprendiamo la ricostruzione dei fatti da Il Tirreno:

“Dalle prime ricostruzioni emerge che alcuni supporter del Pisa erano diretti a Cosenza per la partita di Serie B, mentre i tifosi del Latina – la formazione milita in Serie C – si stavano recando a Crotone. Il loro casuale incrocio, che non riguarderebbe gruppi organizzati, avrebbe portato a un primo scambio di provocazioni.

Stando a quanto raccolto da alcuni testimoni che hanno assistito alla scena, dopo alcune iniziali offese verbali, i tifosi del Pisa sono scesi dai mezzi su cui stavano viaggiando dirigendosi verso quelli del Latina. Si è trattato di alcune decine di secondi, prima che i tifosi del Latina riprendessero la marcia verso Crotone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.