Palermo, Segre: “Il Barbera è una bolgia, mai visto uno stadio così. Daremo il massimo per il rush finale”
Le parole del centrocampista rosanero
Jacopo Segre, centrocampista del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “StarCasinò” alla vigilia della decisiva sfida interna contro il Brescia. Di seguito le sue parole riportate da “Mediagol.it”:
“Palermo è una città meravigliosa, i tifosi con la loro accoglienza mi hanno fatto sentire il calore di questa meravigliosa piazza sin dal primo giorno che sono arrivato qui. È una città storica, ancora devo scoprire tante altre cose, però pian piano le sto vedendo. È ricca di posti magnifici. Sicuramente i tifosi sono il nostro dodicesimo uomo per tutte le partite che abbiamo affrontato e affronteremo, sinceramente uno stadio così non l’ho mai visto. Ho avuto e avrò la possibilità di giocarci: riscalda, è una bolgia. Quindi ogni partita ci dà quel qualcosa in più per affrontare al meglio le partite e per dare il 100%. Il gruppo è fantastico, fatto di gente bellissima: prima di essere dei professionisti sono uomini. Questo è lo spirito che ci ha contraddistinto fin qui. Dobbiamo proseguire così partita dopo partita, dando sempre il meglio di noi, seguendo quello che ci dice il mister, portando avanti le nostre doti per affrontare al meglio questo finale di campionato“.
Sul ruolo e sui punti di riferimento: “Io sono una mezzala, il mio punto di forza è la fisicità, la corsa, gli inserimenti. La mia dote di poter far gol, creare occasioni durante le partite. Ovviamente devo ancora migliorare in tante cose, ci sto lavorando grazie anche al mister e ai miei compagni. Con chi scambierei la maglia tra De Bruyne, Verratti e Modric? È una scelta complicata, però De Bruyne è un giocatore veramente fenomenale, regala spettacolo in ogni partita, ha delle doti pazzesche. Anche gli altri sono giocatori magici, però spero di scambiarla con De Bruyne in futuro. Se somiglio di più a Tonali, Pogba o Calhanoglu? Per caratteristiche penso più a Tonali, perché è un giocatore di quantità, di sostanza, di qualità ed è duttile. Ricopre tanti ruoli a centrocampo ed è un giocatore che dà l’anima sempre. Penso che questo mi possa contraddistinguere, la mentalità e la forza che fa tanto”.