18 Dicembre 2023

Palermo, Segre: “Con il Pisa abbiamo dimostrato il nostro spirito di gruppo e la nostra forza”

Le parole del centrocampista rosanero

Palermo FC

Jacopo Segre ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del Palermo. Il centrocampista classe 1997 ha segnato il gol vittoria nella partita contro il Pisa, finita 3-2, e nel corso dell’intervista si è focalizzato sul match con i nerazzurri e sul prossimo impegno dei rosanero, in casa del Como. Di seguito le sue parole riportate da ilovepalermocalcio.com:

Sull’abbraccio con Corini e tutti i suoi compagini dopo il gol del 3-2 contro il Pisa: “In quell’abbraccio c’è tutta la nostra forza, lo spirito di gruppo e l’unione che creiamo ogni giorno ad ogni allenamento che facciamo. Una coesione importante che portiamo in campo la domenica, abbiamo dimostrato lo spirito e la forza che abbiamo e che il mister ci ha trasmesso”.

Sulla partita con i nerazzurri: “Contro il Pisa siamo partiti con il freno a mano. Dopo il gol annullato a loro, abbiamo segnato portandoci avanti 2-0. Nella ripresa ci hanno recuperati, ma fortunatamente è arrivato il mio gol alla fine e abbiamo portato a casa una vittoria importante. Abbiamo subito una rimonta in pochi minuti, come a Parma, sicuramente in questo dobbiamo migliorare in tutti i dettagli a partire dalla mentalità”.

Sul gol: “Sono felice dei due gol che ho realizzato in due partite importanti. Sono felice perché è arrivato anche in un momento in cui c’era bisogno di unione e forza, son felice per me ma soprattutto per la squadra, avevamo bisogno di questo spirito. Laurea? Son contento sia arrivata anche in questo periodo. Ho trovato il modo di festeggiare in campo con il gol. Purtroppo a Parma non abbiamo vinto, ma poi col Pisa siamo arrivati ai 3 punti e quindi è una somma di felicità che porterò sempre con me. Laurearsi e segnare con questa maglia è un traguardo importante”.

Sulla prossima partita: “Sabato a Como sarà una partita di alta intensità e di alto livello. Ci saranno in campo due squadre che vorranno vincere. Sarà una battaglia, noi siamo il Palermo e cercheremo di dare tutto perché vogliamo portare avanti il risultato positivo fatto contro il Pisa e dare una gioia sia a noi stessi che ai tifosi. Guardando la classifica penso che contro Como e Cremonese ci giocheremo tanto, non tutto, anche perché c’è ancora un girone di ritorno da giocare. Per chiudere l’anno nel migliore dei modi dobbiamo ottenere il massimo”.

Sulla proprietà: “Anche nei momenti di difficoltà sappiamo di avere alle spalle il City Group. Ci dà la tranquillità e la forza di lavorare giorno dopo giorno per ottenere gli obiettivi sul campo. Palermo è una città fantastica, mi ha colpito sin dal mio arrivo. Mi piace molto il mare e la gioia di vivere che hanno tutte le persone. Si mangia benissimo. In particolare ho dei ristoranti in cui vado spesso. Si vive molto bene”.