Semplici: “Genoa e Cagliari favorite, ma c’è anche il Frosinone per la vittoria del campionato”
SEMPLICI FROSINONE – Leonardo Semplici, ex allenatore di Cagliari e SPAL, è intervenuto nel corso della trasmissione “Bordocampo Serie B” in onda su Teleuniverso soffermandosi sul ruolo che potrà avere il Frosinone in questo campionato di Serie B. Le sue parole riportate da “Tuttofrosinone.com”: “Ci sono grandi squadre, grandi realtà che sicuramente renderanno ancora più […]
SEMPLICI FROSINONE – Leonardo Semplici, ex allenatore di Cagliari e SPAL, è intervenuto nel corso della trasmissione “Bordocampo Serie B” in onda su Teleuniverso soffermandosi sul ruolo che potrà avere il Frosinone in questo campionato di Serie B. Le sue parole riportate da “Tuttofrosinone.com”: “Ci sono grandi squadre, grandi realtà che sicuramente renderanno ancora più interessante questo campionato di Serie B, che già di suo è un torneo difficile. Quest’anno ci sono tante squadre che punteranno a salire in serie A. Le favorite in partenza, probabilmente, sono Genoa e Cagliari, perché credo che abbiano gli organici più importanti, anche se il mercato si deve ancora concludere. Però ci sono tante realtà che sicuramente puntano a far bene e a disputare un grande campionato”.
“Se il Frosinone può ritagliarsi uno spazio importante? Sicuramente sì. Negli anni ho imparato a conoscere la Proprietà del Frosinone e devo dire che il Presidente Stirpe è una persona molto equilibrata, che non ha idee “pazze”, come oggigiorno invece succede di vedere molto spesso nel calcio. Inoltre, il Frosinone ha un grande Ds, che è Angelozzi che sta lavorando molto bene. Credo che anche con il mercato che stanno facendo, i giallazzurri stanno allestendo una squadra che credo possa lottare fino alla fine non solo per i play off, ma anche per la vittoria finale del campionato”.
“I tanti giovani dei ciociari? Credo che la scelta intrapresa dal Frosinone sia giusta e ponderata. Penso che la scelta della conferma di mister Grosso sia stata dettata dalla volontà di proseguire con un certo tipo di lavoro e progetto, cosa che magari in molte altre piazze è difficile da andare a sviluppare. Frosinone è una realtà importante, bisogna dare tempo a questi giovani calciatori di poter crescere e magari qualche volta anche sbagliare. Penso che con il grande lavoro di Angelozzi e di tutta la Società, i giallazzurri possano ambire a far maturare questi calciatori, come è già successo l’anno passato. Nello stesso tempo, penso che il Frosinone possa competere per obiettivi importanti”.
“Come già detto le favorite sono Genoa e Cagliari. Poi coi sono grandi squadre come Frosinone, Benevento, Brescia, le neopromosse Bari e Palermo… Ci sono tante realtà molto importanti. Si sta vedendo secondo me un campionato molto affascinante. La B è un campionato poi, in cui vinci 2 partite e tri ritrovi in alto, ne perdi altrettante e ci si potrebbe ritrovare in basso. Bisogna mantenere un certo equilibrio anche quando si perde perché la squadra che avrà più continuità potrà spuntarla alla fine e raggiungere l’obiettivo. Credo che in una Società come il Frosinone l’aspetto della continuità sia molto importante. Vedendo la scorsa stagione, forse il finale di campionato non è stato quello che qualcuno si sarebbe aspettato. La conferma di Grosso è stata la scelta giusta per dare continuità a questo progetto e crescere ancora per raggiungere i risultati che la Piazza ciociara merita”.