29 Dicembre 2024

Sampdoria, Semplici: “La risalita è fatta di piccoli passi. Mercato? Vanno fatte delle scelte”

Le parole del tecnico

U.C. Sampdoria

Leonardo Semplici, al termine della sfida col Pisa, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sconfitta.

Qui le sue parole, estratte da SampNews24.com: “I ragazzi hanno dato tutto e fatto una grande partita maniera lucida sotto il punto di vista dell’organizzazione contro una grande squadra. Abbiamo concesso un colpo di testa e un solo gol che purtroppo vanifica tutto, ma se giochiamo così ne perderemo meno. In fase offensiva abbiamo avuto difficoltà . Le prestazioni contro Carrarese e Pisa mi fa ben sperare per il futuro. Ora siamo dispiaciuti, ma nell’anno nuovo spero di aver più tempo. Ora abbiamo fatto passi avanti, ma non è sufficiente. La risalita è fatta di piccoli passi, la classifica va guardata ma abbiamo ambizione di poter risalire.

Quando hai attaccanti in difficoltà che sono andati in doppia cifra. I ragazzi hanno giocato sempre loro da parte mia c’è fiducia. Chiudiamo l’anno con sconfitta, ma ho cominciato a vedere la luce , c’è da risalire e fare risultati. Ho chiesto di applaudire i ragazzi perché hanno dato tutto, i tifosi sono determinanti e volevo che la gente applaudisse. Li ringrazio perché ci hanno dato una mano.

Mercato? Bisogna diminuire il numero dei giocatori, dovranno essere fatte delle scelte. In questi giorni parleremo sia di uscite che di entrate, è chiaro che volevo vedere l’ultima partita per decidere. Oggi ho un quadro più vicino alla realtà per aver giocatori di esperienza.

Meulensteen? Ha avuto problema agli aduttori. Oggi eravamo in difficoltà, ma i ragazzi possono solo elogiarli. Sta a me dare convinzione ai giocatori, bisogna aver fiducia e crederci. Determinante sarà l’aiuto dei tifosi. Non era facile reagire così come contro la Carrarese. Siamo stati meno lucidi alla fine, anche se abbiamo avuto l’occasione con Akinsanmiro.

Difesa? Forse Ferrari potrà recuperare. Sul mercato lì bisogna intervenire. Melle mi piace in quel ruolo, ma bisogna costruire alternative. Voglio aver 22 giocatori che mi mettono in difficoltà ,non di più.Su Coda e Tutino credo sia giusto puntare perchè sono attaccanti sempre andati in doppia cifra negli anni scorsi. Ora mi concentro più sul lavoro e sulla prestazione, siamo convinti di potercela fare.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.