3 Aprile 2025

😰 Semplici HORROR alla guida della Samp: meno di un punto di media a partita, è fra i 10 peggiori di sempre

Numeri quantomai FLOP

U.C. Sampdoria

La fallimentare stagione della Sampdoria, quantomai invischiata nella complicatissima lotta per evitare la prima storica retrocessione in Serie C della propria storia, rischia davvero di battere qualsiasi tipo di record negativo attualmente presente nei gloriosi almanacchi blucerchiati.

Sul banco degli imputati è inevitabilmente finito il pessimo trend inanellato da Leonardo Semplici, in grado di ottenere fin qui la misera media di 0,94 punti a partita in 16 uscite alla guida del Doria.

Un triste score che pone il trainer ex SPAL, Cagliari e Spezia all’ottavo posto nella poco onorevole classifica – riportata alla luce da Il Secolo XIX – inerente agli allenatori che hanno fatto peggio, sotto questo punto di vista, nella storia del sodalizio ligure.

Peggio di tutti hanno fatto Alberto Cavasin nel 2011 (10 partite) e la coppia Platt-Veneri nel 1998-1999 (6 partite) con appena 0,5 punti a gara. Di questo passo, però, anche questo record da incubo potrebbe essere infranto, o quantomeno avvicinato al termine dell’annata 2024-2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.