20 Dicembre 2023

Sampdoria-Feralpisalò, il doppio ex Serena: “Prevedo un pareggio. Per i blucerchiati play-off possibili”

Il pronostico dell'ex terzino

Simone Arveda/Getty Images - Via One Football

A pochi giorni da SampdoriaFeralpisalò, il doppio ex Michele Serena ha parlato della gara al Secolo XIX, analizzando il momento che stanno attraversando le due squadre. L’ex giocatore veneziano i blucerchiati ha militato tra il 1992 e il 1995, dopo essere approdato dalla Juventus, mentre ha avuto un trascorso nella panchina dei Leoni del Garda nel 2015 e nella stagione 2017-2018.

Queste le sue dichiarazioni, riportate da sampnews24.com:

Mi aspetto una gara molto combattuta. L’errore più grande che potrebbe fare la Sampdoria è sottovalutare l’ultima in classifica. Invece loro verranno a Marassi a vendere cara la pelle. Questo è il campionato che deve fare la Ferarlpisalò. La vittoria mette a posto tante cose e averlo fatto contro la cremonese ha dato a loro una bella botta di fiducia“.

Un pronostico: “Un pari, anche se andrebbe bene soprattutto alla Feralpisalò“.

Su Andrea Pirlo: “Non mi sarei mai aspettato che avesse fatto l’allenatore. Con lui ho giocato all’Inter nel 2000/2001 quando era ancora un trequartista. Se avesse continuato a giocare sulla trequarti non sarebbe diventato allenatore. Invece a centrocampo era obbligato a ragionare anche per altri ed è diventare un calciatore strepitoso da tecnico ha avuto la sfortuna/ sfortuna di cominciare subito con un top club come la Juve e dopo quell’esperienza ha deciso di rimettersi in gioco anche all’estero. Avrà un futuro molto lungo come mister“.

All’inizio si parlava più di problemi societari che di calcio e ne hanno risentito. Inoltre mancava qualche giocatore infortunato, ora hanno trovato la quadra . Dispiace che si è fatto male uno come Borini sul quale facevano grande affidamento. Le vittorie ti danno entusiasmo, la strada è giusta anche se rispetto alle prime c’è tanto terreno da recuperare“.

Arrivare tra le prime due la vedo difficile, mentre per i play off ci credo e ci spero per l’affetto che mi lega a questa piazza. Poi penso a gennaio potranno fare qualcosina sul mercato. Con la perdita di Borini io prenderei un attaccante di esperienza“.

Sulle favorite alla promozione: “Le mie due ex Parma e Venezia. Poi la Cremonese e anche il Palermo che ha un’ottima rosa

La Feralpisalò molti la danno per spacciata, ma io no. Contro la Cremonese nessuno avrebbe scommesso un centesimo. Sono vivi e se la giocheranno fino alla fine“.