Serie B al via – Cinque club a caccia della prima volta in A
CLUB SERIE B SERIE A – Sono cinque le formazioni mai approdate in Serie A. Ecco la pillola statistica di Lega B e FootballData. Cinque formazioni, sulle 20 al via della Serie BKT 2020 / 2021, non vantano – nelle rispettive storie – alcuna promozione in Serie A: si tratta di Cittadella, Cosenza, Monza, Pordenone […]
CLUB SERIE B SERIE A – Sono cinque le formazioni mai approdate in Serie A. Ecco la pillola statistica di Lega B e FootballData.
Cinque formazioni, sulle 20 al via della Serie BKT 2020 / 2021, non vantano – nelle rispettive storie – alcuna promozione in Serie A: si tratta di Cittadella, Cosenza, Monza, Pordenone e Virtus Entella. L’ ultima volta che è stata promossa in Serie A una squadra mai prima di allora salita in massima divisione è stato l’anno scorso, con lo Spezia a festeggiare dopo la finalissima play-off contro il Frosinone, conclusasi con un reciproco successo esterno per 1-0, ma che ha premiato i liguri in virtù del miglior piazzamento nella regular season (terzo posto contro l’ottavo dei ciociari). La squadra ai nastri di partenza della Serie BKT 2020/2021 con il maggior numero di promozioni in Serie A è il Brescia, regina assoluta della classifica a quota 12, a pari merito con l’Atalanta.