Bandecchi furioso, Reggina a rischio penalizzazione, sirene di mercato per Bernabé: il giovedì di Serie B
Gli eventi più significativi di giornata
Alla vigilia dell’apertura del 26° turno del campionato di Serie B a tenere banco e destare interesse non è il calcio giocato. Il mancato pagamento dell’IRPEF da parte della Reggina sta sollevando molte reazioni nel contesto cadetto oltre a causare il rischio di una penalità in classifica. Di seguito i fatti più importanti di giornata.
Serie B, le notizie più rilevanti del giovedì
Ternana venduta ai criminali? Bandecchi non ci sta
Dopo alcune perplessità dell’ambiente Ternana legato al duo Guardascione-Di Lauro dato come vicino all’acquisto del club, il presidente rossoverde Stefano Bandecchi ha preso fortemente posizione mediante delle Instagram Stories.
Questo il contenuto, ripreso da CalcioFere:
“Non affiderò la Ternana ad alcun criminale, questo è sicuro. Terni in questo deve maturare. La Ternana ha un bilancio di 30 milioni di euro, praticamente la metà del Comune di Terni e come il Comune di Spoleto. Nessuna squadra di Serie B è stata mai trattata a queste cifre e questo grazie a Stefano Bandecchi.
La Ternana non valeva una m… e ora grazie a me ci vogliono 20 milioni per comprarla e circa 30 per gestirla. Prima di parlare bisogna collegare il cervello. Portate rispetto a chi potrebbe acquisire la Ternana. Vedremo in quanti dovranno chiedere scusa e abbassare gli ochi. Smettete di essere provinciali: se leggete in rete sono anche io un criminale, uno dei maggiori evasori…“
Reggina a rischio penalità: la situazione
Il caso Reggina entra nel vivo: questa l’apertura della Gazzetta dello Sport in merito a ciò che potrà accadere a partire da questo momento da un punto di vista legale. L’articolo sulla Rosea a firma di Nicola Binda, infatti, sottolinea come nell’ultima Assemblea di Lega si sia parlato anche di questo.
Gli altri club sono interessati a saperne di più e Mauro Balata si muoverà con la FIGC e la Covisoc per approfondire la questione. Il caso è ormai noto: la Reggina ha effettuato tutti i pagamenti per la gestione ordinaria ma non i contributi: non per volontà ma perché, in regime di concordato, le operazioni devono essere autorizzate dal Tribunale.
LEGGI ANCHE
La Reggina – si legge sulla Gazzetta dello Sport, rischia tanto: dai due punti di penalizzazione all’esclusione dal torneo. Il mancato pagamento dei contributi IRPEF, si legge, dovrebbe essere di 2.9 milioni ma non si sa a quante mensilità ammonta. Questa violazione dovrebbe portare al deferimento ed al -2 in classifica. Il rischio, però, sta nel fatto che se per un bimestre saltato i punti di penalizzazione sono due, per due o più bimestri saltati scatta l’esclusione. La Reggina, riporta La Gazzetta dello Sport, ha calcolato il rischio sentendosi tutelata dalal legge dello Stato.
Bernabé lascia il Parma in estate? Le ultime
Adrian Bernabé, protagonista di una stagione fin qui importantissima con la maglia del Parma, dopo le buone ma saltuarie cose mostrate nella passata stagione, ha attirato l’interesse di un club di Serie A. Si tratta del Sassuolo che, come apprendiamo da TMW, è ormai da tempo sulle tracce dell’ex Manchester City e starebbe preparando l’offensiva per assicurarsene le prestazioni. Con il contratto in scadenza nel 2024, il Parma potrebbe decidere di lasciarlo partire la prossima estate, per evitare di perderlo a parametro zero.