Cambio modulo per Brescia e Reggina, Cheddira come Schillaci e il futuro di Morutan: il mercoledì di Serie B
I fatti più interessanti di giornata
Il mercoledì di Serie B è una giornata di riavvicinamento al campionato dopo la settimana di sosta per i match delle Nazionali. Daniele Gastaldello e Filippo Inzaghi, alla guida di due squadre in crisi come Brescia e Reggina, stanno sfruttando questo lasso di tempo per provare a cambiare modulo. Entrambi meditano il passaggio alla difesa a 3. Di seguito spazio a questi e altri aggiornamenti rilevanti.
Serie B, i fatti più interessanti del mercoledì
Brescia e Reggina cercano una svolta
Il Brescia di Daniele Gastaldello vuole tornare a vincere in campionato dopo ben 16 partite a secco di vittorie e per farlo, il tecnico di Camposampiero vuole cambiare modulo ed improntare un atteggiamento più aggressivo e famelico ai suoi ragazzi. Infatti, l’ex giocatore delle Rondinelle vuole passare ad un compatto 4-3-1-2 che vede la fase offensiva e la spregiudicatezza come arma principale per i biancoblu, con Rodriguez che agirebbe poco dietro uno tra Ayè o Bianchi con il triplice ballottaggio tra Niemejier, Adryan e Galazzi per un posto sulla trequarti. Esperimenti e valutazioni che verranno riprovate negli ultimi due allenamenti prima della partenza per Ascoli. A riportarlo è il quotidiano Bresciaoggi.
La Reggina di Filippo Inzaghi vuole uscire dalla crisi nera nella quale si è incagliata e per farlo il mister Piacentino sta pensando ad una rivoluzione tattica. Infatti, l’ex Milan, secondo alcune testate nazionali potrebbe passare al 3-5-2 con Menez punto fermo al centro dell’attacco insieme ad uno tra Gori, Strelec o la sorpresa Galabinov. Di seguito la probabile formazione stilata da Tuttoreggina: (3-5-2) – Colombi; Camporese, Cionek, Gagliolo; Pierozzi, Fabbian, Majer, Hernani, Di Chiara; Menez, Gori.
Cheddira come Schillaci? Parola di Regragui
Il CT del Marocco Walid Regragui, nel corso di una lunga intervista, tra i tanti argomenti trattati ha parlato dell’attaccante del Bari Walid Cheddira. Queste, come apprendiamo da La Gazzetta dello Sport, sono le sue parole:
“Cheddira è un giocatore raro, che apprezzo molto. Non è cresciuto in un centro di formazione o altro. E’ esploso giocando per strada. Ciò lo rende magari un po’ crudo, ma sicuramente tanto fresco. Non è uno dei soliti calciatori omologati, è differente. Fa comodo averlo in squadra. Mi ricorda Totò Schillaci a Italia 90. Per Walid passare dalla Serie B ad un campionato del Mondo è stato importante, così come trovare la via del gol. Spero che continui a crescere così. Come spero che il Bari vada in Serie A.”
Morutan in Serie A? Per ora testa al Pisa!
L’agente di Olimpiu Morutan, trequartista del Pisa, ha rilasciato delle parole al giornale La Nazione circa il suo assistito e le probabili possibilità per il futuro del ragazzo romeno classe 1999.
LEGGI ANCHE
Di seguito le sue parole:
“Confermo che ci sono interessi per il ragazzo che, molto probabilmente, rimarrà in Italia ma di sicuro non in Turchia. Di questo però ci concentreremo più avanti. Il quadro sarà più chiaro quando si capirà se il Pisa lo riscatterà oppure no”