Caso, Marras e ora anche Antonini? Tutti i casi di mercato della Serie B
Quando i calciatori decidono di rompere coi club
Ha fatto rumore ieri la panchina di Matias Antonini a Catanzaro. Il difensore dopo soli 6 mesi in Serie B in giallorosso ha attirato l’attenzione del Lecce e starebbe insistendo per chiedere la cessione. Pare sia questo il motivo dietro la panchina in Coppa Italia contro l’Empoli. Si tratta solo ultimo caso, su cui aleggia ancora qualche dubbio, di una sessione di calciomercato in cui tanti calciatori hanno rotto coi propri club chiedendo di andar via.
In principio è stato Gennaro Tutino, in modalità pacifica ma pur sempre estromettendosi dalle amichevoli col Cosenza, in vista del trasferimento alla Sampdoria. Lo stesso in rossoblù sta facendo Manuel Marras, che però il presidente Eugenio Guarascio non vuole cedere alla Reggiana.
Spostandoci a Frosinone c’è invece la situazione di Giuseppe Caso, che si rifiuta di giocare con la squadra ciociara ma al momento non ha offerte che il club reputa opportune né chiamate dalla Serie A tanto attese e desiderate.
In ultimo il Sassuolo ha stupito coinvolgendo la quasi totalità dei big e proprio per questo i nomi degli esclusi fanno scalpore. Logica la scelta su Andrea Pinamonti, forse diretto allo Stoccarda per 15 milioni di euro. Decisamente più cervellotica l’attuale estromissione dei due migliori portieri della rosa Andrea Consigli e Stefano Turati, la cui posizione va ancora chiarita.