25 Dicembre 2022

La Serie B che verrà – La Reggiana ci riprova, in due la inseguono: il punto sul Girone B di Serie C

Il punto della situazione nel Girone B di Serie C

Ac Reggiana 1919

Oltre alla Serie B, anche la Serie C ha continuato a giocare durante il Mondiale e questo 2022 è stato molto intenso per la terza serie professionistica italiana. Ben 20 giornate spalmate in pochi mesi della prima parte di stagione che, al giro di boa, permettono un bilancio parziale in visto della Serie B che sarà.

Nel Girone B a riprovarci è la Reggiana che, da quando è tornata in Serie C, ce la sta mettendo tutta per ritrovare la cadetteria. La squadra allenata da Aimo Diana, dopo una stagione folle lo scorso anno in cui ad avere la meglio fu il Modena, è ancora una volta in vetta alla classifica.

La situazione

Gli emiliani guidano la graduatoria con 43 punti, 4 in più del Gubbio allenata da un maestro come Piero Braglia, specialista delle promozioni dalla Serie C alla Serie B. Ad inseguire la coppia di testa, a -1 dal Gubbio, un altro allenatore vincente in Serie C: Mimmo Toscano. L’ex Reggina e Ternana, alla guida del Cesena, proverà ad assaltare il primo posto nella parte di campionato che resta.