La Serie B che verrà – Il Crotone insegue la corazzata Catanzaro, poi il vuoto: il punto sul girone C di Serie C
Il punto sul Girone C di Serie C
Oltre alla Serie B, anche la Serie C ha continuato a giocare durante il Mondiale e questo 2022 è stato molto intenso per la terza serie professionistica italiana. Ben 20 giornate spalmate in pochi mesi della prima parte di stagione che, al giro di boa, permettono un bilancio parziale in visto della Serie B che sarà.
Nel Girone C il Catanzaro sta macinando record su record. I giallorossi di Calabria, con Vincenzo Vivarini in panchina, hanno collezionato 54 punti in 20 partite, frutto di 17 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta. Questi dati sono conditi da 56 gol fatti ed 8 subiti. Numeri incredibili per una corazzata che sta dettando un ritmo infernale a cui, seppur da lontano, solo il Crotono sta rispondendo.
I pitagorici, retrocessi lo scorso anno e ripartiti da Franco Lerda, sono a -6 dal Catanzaro: un risultato buono considerando il rendimento incredibile della capolista. A certificare la bontà del lavoro del Crotone ci pensa il distacco dalle altre: il Pescara, terzo in classifica, è a -10 dalla seconda.