Nuove sirene dalla A per Cheddira, contributi non pagati dalla Reggina, nuovo direttore a Parma: il giovedì di Serie B
Gli eventi più significativi di giornata
La scadenza del 16 marzo indicata come cruciale da più fonti non ha cambiato la situazione in casa Reggina. Il Tribunale non ha permesso alla società di Felice Saladini di versare i contributi. Adesso è difficile immaginare quali scenari si apriranno tra club amaranto e giustizia sportiva. Di seguito questa e le altre notizie più rilevanti di giornata.
Serie B, i fatti più importanti del giovedì
Il Torino fa sul serio per Cheddira
Il Torino, come riportato da Tuttosport, continua a monitorare la situazione attorno a Walid Cheddira e attende dei possibili risvolti nonostante non sia, al momento, la priorità vista la fortissima concorrenza del Napoli e gli altri obiettivi nella lista che stanno scavalcando il nome dell’attaccante marocchino in forza al Bari.
Il Tribunale blocca la Reggina: contributi non pagati
Il paradosso dell’incompatibilità tra legge ordinaria e Giustizia Sportiva emerge ancora una volta nel caso Reggina. Anche oggi, 16 marzo, il Tribunale ha vietato al club amaranto di versare le spettanze fiscali in virtù del concordato per la ristrutturazione del debito pregresso ancora in atto. Le precedenti azioni dell’ex presidente Fabio Gallo vincolano e ora rischiano di complicare l’operato del patron Felice Saladini. A riportare la notizia è Gianlucadimarzio.com.
Nuovo dirigente a Parma? Le novità
Dopo una lunga e fruttuosa esperienza con l’Inter, Roberto Samaden potrebbe edificare un nuovo capitolo della propria vita professionale. Come riferito da tuttomercatoweb.com, il suo è uno dei profili che il Parma sta valutando per il ruolo di Managing Director Sport, una posizione diversa (e più ampia) rispetto alle responsabilità riguardanti il settore giovanile attualmente attribuitegli con i nerazzurri. Samaden, dunque, potrebbe raccogliere l’eredità di Javier Ribalta e Julien Fournier.