Serie B, GdS titola: “Vecchietto chi? Pomini e gli altri. 40 e non sentirli”
SERIE B GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport focalizza la sua attenzione, in merito al campionato cadetto, sui senatori della B, titolando: “Vecchietto chi? Pomini e gli altri: parate e gol sono senza età. 40 e non sentirli”. Per festeggiare il suo 40° compleanno, Alberto Pomini si è fatto un regalo da giovane: […]
SERIE B GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport focalizza la sua attenzione, in merito al campionato cadetto, sui senatori della B, titolando: “Vecchietto chi? Pomini e gli altri: parate e gol sono senza età. 40 e non sentirli”.
Per festeggiare il suo 40° compleanno, Alberto Pomini si è fatto un regalo da giovane: un profilo Instagram nuovo di zecca. “Oggi mi sento più carico e ambizioso che mai”, ha detto il portiere che, dopo il brutto infortunio del collega di reparto e compagno di sudate Lezzerini, si è messo i guanti e ha difeso la porta del Venezia. Si tratta di un punto di riferimento per lo spogliatoio e mister Zanetti ha continuato a schierarlo nonostante l’arrivo di un nuovo portiere dagli svincolati. Inoltre parliamo dell’unico caso in Serie B di un giocatore più grande del proprio allenatore. Guai a chiamarlo vecchietto però. Ad onor del vero, nella sfida contro il Monza, il portierone arancioneroverde sarà circondato da giovani che potrebbero essere suoi figli: basti pensare che quando sono nati Esposito e Lirola (2002), lui disputava il suo primo campionato professionistico con la maglia del San Marino.
“Quarant’anni sono un periodo di vita nel quale ho attraversato molte avventure – ha scritto Pomini nel suo primo post – fatto di vittorie e sconfitte, gioie e delusioni. Sono felice e orgoglioso del percorso che ho vissuto durante questo lungo viaggio. Ringrazio la mia famiglia che amo più di ogni altra cosa e le società per cui ho difeso i pali: il Sassuolo, il Palermo, il Venezia”. Forse non si aspettava neanche lui di tornare protagonista, ma sul momento del Venezia ci sono anche le sue mani.
In Serie A ci sono Buffon e Pegolo tra i “vecchietti”. In B la top five è completata da German Denis della Reggina, Sergio Floccari della SPAL, Christian Maggio del Lecce e Manuel Iori del Cittadella. Tutti a ridosso dei 40 ma con nessuna voglia di fermarsi!