La maledizione del Genoa, il restyling del Ceravolo, la concessione del Marulla: il venerdì di Serie B
Gli eventi più significativi di giornata
Ha dell’incredibile quanto sta accadendo al Genoa. Con l’operazione già effettuata da Ridgeciano Haps e l’infortunio di Lennart Czyborra, sono 4 i terzini sinistri fuori dai giochi per Alberto Gilardino. Una situazione davvero inedita che obbligherà forse l’allenatore anche a cambiare sistema di gioco. Di seguito spazio a questa e alle altre notizie di giornata.
Serie B, i fatti più importanti del venerdì
Genoa, piaga terzini sinistri: si ferma anche Czyborra
La maledizione della fascia sinistra ha colpito ancora il Genoa. Dopo l’infortunio di Brayan Boci, chiamato in emergenza dalla Primavera, il recente di Ridgeciano Haps e quello di Marko Pajač, oggi anche Lennart Czyborra si è fermato durante l’allenamento: l’esterno sinistro sarà sottoposto ad accertamenti la prossima settimana. Quest’ultimo era praticamente l’ultima opzione per Alberto Gilardino, ha giocato solo tre partite con questo club.
Ora il tecnico ha un solo esterno di ruolo, Domenico Criscito, tornato convocabile dopo qualche problema fisico. Le alternative sono due: spostare Stefano Sabelli da quella parte del campo, lasciando Silvan Hefti sulla destra, oppure cambiare modulo passando ad una difesa a quattro. Lo riporta Pianetagenoa1893.net.
Catanzaro, ora la riqualificazione del Ceravolo: le parole di Noto
Intervenuto sulle colonne del Corriere dello Sport, Floriano Noto, presidente del neo promosso Catanzaro, si è soffermato sulle strategie di mercato giallorosse della prossima estate e sul tanto discusso progetto di riqualificazione del “Ceravolo“, propedeutico alla disputa del prossimo campionato di Serie B.
Queste – riportate da TMW – le dichiarazioni del numero uno delle Aquile del Sud:
“Dobbiamo essere tutti presenti con la questione stadio, noi abbiamo fatto il massimo chiudendo in anticipo la stagione abbiamo dato anche la possibilità agli enti di pianificare tutto. Ho paura solo dell’aspetto gestionale per le gare d’appalto, speriamo vengano trovate imprese serie”.
“Mercato? Oggi abbiamo quasi 24 over ma in Serie B dovranno essere 18, dispiacerà davvero molto privarsi di alcuni protagonisti di una stagione esaltante”
Tribuna Rao incompleta? Il Cosenza commenta e chiarisce
Il Cosenza, tramite i propri canali ufficiali, ha annunciato di aver chiesto la concessione pluriennale dello stadio “Marulla”. Come riportato dal sito del club rossoblù, ci sono stati degli incontri tra i dirigenti del Cosenza e l’amministrazione comunale per trovare un punto di incontro. Di seguito il comunicato:
“Sulla mancata richiesta da parte della Società di una concessione pluriennale precisiamo invece che c’è stato un confronto con vari incontri in cui il Cosenza Calcio ha sottolineato l’utilità di una scelta in questa direzione, considerato che una concessione pluriennale ci consentirebbe di accedere ai finanziamenti erogati dal credito sportivo. L’occasione di oggi infine ci consente di ricordare l’impegno dell’amministrazione di intitolare l’anti stadio a Gianni Di Marzio. Un segnale di vicinanza di grande valore per tutti”.