Samp in cerca di nuovi soci, Cassano attacca il Bari, pres Reggiana spiega la scelta Portanova: le news del mercoledì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Samp in cerca di nuovi soci
La Sampdoria di Andrea Pirlo ha conquistato la prima vittoria stagionale davanti al proprio pubblico ai danni del Cosenza. Mentre, fuori dal campo, ci si gioca un’altra partita decisiva per il futuro del club. Infatti, secondo quanto riporta Tuttosport, il club blucerchiato è alla continua ricerca di nuovi investitori.
Ritrovato l’appeal – Durante la gara contro i calabresi in tribuna c’erano imprenditori provenienti da Singapore, Indonesia e soprattutto dagli ambienti finanziari di Londra. La paura del fallimento ormai è acqua passata e in più la situazione finanziaria è nettamente migliorata. Per tale motivo, cresce nuovamente l’appeal. Torna, insomma, a fare gola la Sampdoria. Da segnalare anche la presenza allo stadio dei fratelli danesi, Alexander e Christoffer Reedtz, fondatori di “Football Radar”. La loro presenza, però, da quanto trapela non è da considerarsi come potenziali investitori ma non è da escludere, in futuro, investimenti che potrebbero interessare la vita del club, vista la stretta amicizia. Manfredi lavora e spinge per avere nuovi soci, specie dal Singapore.
Cassano attacca il Bari
L’ex fantasista del Bari, Antonio Cassano, tramite la Bobo Tv, ha parlato anche della situazione dei biancorossi, soprattutto sulla gestione dei De Laurentiis.
Ecco le sue parole, riportate da Tuttobari.com
“Avete visto a Bari? C’erano solo 2000 persone in curva nell’ultima giornata. Caro De Laurentiis devi avere rispetto per la gente di Bari, ha fatto una squadra alla carlona e se ne sbatte i co***ni”.
Pres Reggiana difende Portanova
Il presidente della Reggiana, Carmelo Salerno, in conferenza stampa, ha parlato del caso Portanova.
Ecco le sue parole, riportate da Reggiosera.it
“Non abbiamo date sul piano della giustizia sportiva e ordinaria, ma non parleremo più di questo fino alla fine del campionato. Qualsiasi cosa succederà, per noi, vale il terzo grado di giudizio. La verità dei giudici sarà anche la nostra verità. Qualsiasi cosa succederà da qui al 30 giugno non la commenteremo”.
“Reggio Emilia è la citta dei valori e della bandiera che sono quei valori contenuti nella nostra Costituzione. Nella Costituzione c’è l’articolo 27 che dice che ogni cittadino è libero e innocente fino a sentenza definitiva. Il nostro sistema giudiziario dice che l’imputato è condannato al terzo grado di giudizio. Se noi invochiamo per ogni azione la Costituzione, non possiamo ignorarla in questo momento”.
Abbiamo fatto una scelta meditata e sofferta. L’abbiamo scelto perché è un giocatore forte che ha diritto di lavorare come qualsiasi altro lavoratore. Se facesse un altro mestiere, lavorerebbe tranquillamente fino a condanna definitiva. Noi non giudichiamo Portanova, la nostra verità sarà quella dei giudici. Noi facciamo calcio. Non conosciamo i fatti e non li vogliamo nemmeno sapere. Ci dispiace che questa nostra scelta, fatta per il bene della società, possa creare divisioni all’interno della città”.