Il Tardini che diventa del Parma, la cessione del Bari, Pedullà vs telecronisti: il lunedì di Serie B
Gli eventi più significativi di giornata
Col posticipo tra Genoa e Cosenza ancora in corso e il resto del 28° turno alle spalle, il lunedì di Serie B è stato inevitabilmente interlocutorio. A movimentarlo ci ha pensato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis confermando che in caso di promozione il Bari di proprietà del figlio Luigi sarà ceduto. Di seguito questa e le altre notizie più rilevanti di giornata.
Serie B, i fatti più importanti del lunedì
Il Tardini al Parma? Il Comune valuta di cederlo
Il Parma di Krause, che da diverso tempo sta ragionando in prospettiva futura con l’obiettivo di approvare un nuovo progetto di modifiche al “Tardini“, potrebbe presto ricevere importanti notizie. Come apprendiamo da TMW, infatti, il Comune di Parma starebbe valutando l’ipotesi di cedere a titolo definitivo lo Stadio “Tardini” al club, così da favorire lo sviluppo dello stesso. Attualmente sul banco c’è la proposta di una concessione dell’impianto per un periodo di 90 anni ma, dopo le dichiarazioni dell’assessore allo sport Marco Bosi, che ha affermato “lo Stadio è un investimento inavvicinabile per il Comune“, le carte in tavola potrebbero cambiare. Krause, atteso in città per la sfida contro il Sudtirol, sarà presto ricevuto dal sindaco per fare il punto della situazione.
Bari ceduto in caso di promozione: la conferma di ADL
Aurelio De Laurentiis, padre di Luigi e presidente del Napoli, è intervenuto quest’oggi dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli, per fare di nuovo chiarezza sulla questione Bari. Queste, come apprendiamo da gianlucadimarzio.com, sono le sue parole.
“Lotto per equiparare il Sud al Nord. Non a caso sono il proprietario anche del Bari. In caso di promozione della squadra pugliese in Serie A lo venderemo. Facendo però grande attenzione agli acquirenti. Va lasciato in mani sicure. Al Bari abbiamo investito 100 milioni in quattro anni, non lo lascio in mani che distruggono tutto.”
Pedullà critica le telecronache dei match di Serie B
Il noto giornalista Alfredo Pedullà si è scagliato con un tweet al veleno contro la qualità delle telecronache del campionato di Serie B.
Ma se io pago, tu paghi, voi pagate, tutti pagano, perché bisogna ascoltare una telecronaca di Serie B da tubo, con un mucchio di errori, persone scambiate e addirittura uno neanche in distinta (#Mihaila del #Parma) mandato in campo?
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) March 5, 2023
Questa la sua considerazione, profondamente piccata.