Entusiasmo a Pisa, Cheddira uomo mercato, emergenza per Cannavaro: il mercoledì di Serie B
Giornata ricca di notizie rilevanti in Serie B: ecco di seguito le più significative
Il mercoledì di Serie B regala diversi significativi aggiornamenti. Dalle prime voci di calciomercato agli aggiornamenti sull’infermeria si ha la prova tangibile che la stagione dopo 6 intense giornate sia già entrata nel vivo. Di seguito le novità più rilevanti di giornata.
Serie B, le notizie più importanti del mercoledì
D’Angelo riaccende l’entusiasmo a Pisa
A Pisa c’è aria di entusiasmo incontenibile per i tifosi nerazzurri, che sono pronti a migrare in massa per la trasferta contro il Perugia. Il motivo è molto semplice, la prima partita del D’Angelo bis ha nuovamente scaldato i cuori e gli animi dei tifosi toscani, che in poche ore hanno polverizzato i biglietti del settore ospiti.
Come riportato dal Tirreno ed. Pisa infatti, saranno oltre 1000 i tifosi del Pisa presenti al Curi per la sfida contro il Perugia. Numeri che testimoniano ancora il grande calore del popolo pisano, che in poche ore ha fatto registrare il sold out per il settore ospiti, con i nerazzurri pronti a seguire da vicino il ritorno in panchina di Luca D’Angelo.
Cheddira già uomo mercato: un club di A sulla punta del Bari
Walid Cheddira, che con la maglia del Bari sta confermando tutto il suo talento anche in Serie B, è finito nel mirino di un club di Serie A. L’attaccante, protagonista di un inizio campionato super con la maglia dei pugliesi, si trova al momento in vetta alla classifica dei marcatori del campionato cadetto con cinque gol messi a segno.
Come dicevamo, un club di Serie A ha appena messo nel mirino il talento marocchino, che è da poco tornato dagli impegni con la sua Nazionale. Il club in questione è la Sampdoria. Secondo quanto apprendiamo da tuttocalciopuglia.com, i blucerchiati potrebbero fare un tentativo per portarlo in Liguria già a gennaio. Difficilmente, però, il club pugliese se ne priverà a stagione in corso. Il tutto sembra dunque rimandato alla prossima estate.
Cannavaro alle prese con l’emergenza: il punto sull’infermeria del Benevento
Il compito che il Benevento ha affidato a Fabio Cannavaro, chiamato alla guida tecnica della squadra dopo l’esonero di Fabio Caserta, non è sicuramente dei più facili. A rendere il tutto più difficile per l’ex Pallone d’Oro sono però i tanti infortuni che stanno caratterizzando questa sosta per il Benevento.
Domenica l’esordio di Cannavaro sulla panchina del Benevento avverrà contro l’Ascoli di Bucchi. Entrambe le squadre sono alla ricerca di una vittoria che consenta loro di svoltare questo lento avvio di stagione. La Strega, però, dovrà rinunciare a diversi titolari.
Kubica, dopo aver rimediato la rottura del quarto metatarso del piede destro, a cui è stato applicato un tutore, dovrà stare fuori per una quarantina di giorni. La Gumina, fermo per una lesione di primo grado al bicipite femorale, non sarà a disposizione contro l’Ascoli. Lo stesso varrà per Viviani, il cui edema riscontrato un mese fa si è drasticamente ridotto, ma non abbastanza da considerarlo clinicamente guarito. Il tecnico, come apprendiamo da ntr24.tv, sta facendo svolgere un lavoro differenziato a Leverbe, Simy e Ciano, in modo tale da poterli avere a pieno regime per la ripresa del campionato.