Gazzetta – Pisa, Spezia e Juve Stabia padroni della Serie B: i loro segreti
I padroni della B
Le prime quattro giornate, giocate tutte d’un fiato da metà agosto sino al primo settembre, ha dato la possibilità di capire qualcosa del primissimo scorcio di Serie B.
La classifica vede in vetta tre squadre diverse tra loro: il Pisa di Pippo Inzaghi, lo Spezia di Luca D’Angelo e la Juve Stabia di Guido Pagliuca. La Gazzetta dello Sport ha analizzato i segreti di quelle definite i padroni momentanei della B.
PISA – Il rientro di Tramoni al massimo splendore è una chiave per i toscani. Elemento imprescindibile anche Marin in mezzo al campo. Sul mercato la rosa è stata rinforzata con giovani ed esperti come Semper, Leris e Abdilgaard. L’allenatore Inzaghi ha subito improntato la sua squadra con un modulo ben preciso.
JUVE STABIA – Pressione alta, tanti giovani e gruppo unito: il segreto è Guido Pagliuca, sorpresa assoluta in Serie C e grande inteprete anche nelle prime quattro partite di Serie B.
SPEZIA – Dai piedi di Salvatore Esposito passano tutti i palloni pericolosi. Il mercato ha portato rinforzi mentre D’Angelo è stato capace di cementare un gruppo distrutto dalla retrocessione in Serie B di due stagioni fa.