L’ufficialità di Poli, il ritorno di Torregrossa e la tabella della Reggina: il giovedì di Serie B
Ecco le notizie più rilevanti del giovedì riguardanti il campionato di Serie B
Mentre il ritorno in campo dei club di Serie B si avvicina, le giornate si arricchiscono di un numero di aggiornamenti ben più elevato rispetto alla scorsa settimana dedicata alla sosta delle nazionali. In vista della settima giornata di campionato, sono tante le notizie degne di rilievo. Di seguito le più importanti.
Serie B, i fatti più significativi del giovedì
Poli riparte dalla Serie B: il centrocampista è del Modena
In emergenza a centrocampo dopo l’infortunio di Mario Gargiulo, il Modena ha ufficialmente tesserato lo svincolato Andrea Poli.Il centrocampista Andrea Poli è ufficialmente un giocatore del Modena F.C. E’ stata completata tutta la procedura riguardante l’ingaggio del calciatore classe 1989. Il neo gialloblù ha siglato un accordo fino al 30 giugno 2023.
Il presidente Carlo Rivetti e tutta la società danno il benvenuto ad Andrea felici che questo giorno coincida con il suo 33° compleanno: auguri di buon Modena.
Pisa, Torregrossa vuole rientrare
Il Pisa di Luca D’Angelo riparte dal Curi di Perugia. Una sfida molto delicata in cui il desiderio di entrambe è di voltare pagina dopo l’esonero dei due allenatori. I nerazzurri, secondo quanto riporta Il Tirreno, potrebbero contare sul recupero dell’attaccante Ernesto Torregrossa.
I numeri dell’ex Sampdoria in questa stagioni parlano di soli ventidue minuti giocati e una rete nel pari pirotecnico all’Arena Garibaldi per 2-2 contro il Como. L’infortunio ha tenuto fuori il nativo di Caltanisetta per ben quattro partite, dalle ultime notizie, però pare che l’incubo sia finito. Infatti, il tecnico Luca D’Angelo spera di averlo disponibile per la trasferta di Perugia. L’attaccante nerazzurro al momento si sta allenando a parte ma filtra ottimismo per la sua presenza.
Reggina, Cardona detta la linea per gli obiettivi
Il presidente della Reggina Marcello Cardona ha concesso un’intervista alla Gazzetta del Sud, commentando lo strepitoso avvio di stagione amaranto ma predicando anche calma e lungimiranza.
Queste le sue parole, raccolte da Citynow.it:
“La società confidava dopo le scelte fatte che la squadra giocasse bene, erano queste le nostre aspettative. Lo abbiamo dichiarato appena insediati, in tempi difficili, complicati. Dopo qualche settimana abbiamo puntato a far sì che la squadra fosse costruita per giocare così. Questo era, è e sarà l’obiettivo per questo campionato in cui noi dopo la trentunesima giornata, il primo di aprile, guarderemo dove siamo e chi siamo e faremo le relative considerazioni.Non succederà prima come società, che poi ci siano presso di noi giocatori e tecnici, dipendenti che sognano, ne siamo lieti. Anzi, voglio dire che, ad esempio, sono rimasto favorevolmente impressionato quando Santander, appena arrivato a Reggio, ha detto per la prima volta di essere venuto qui per andare in Serie A. Mi ha fatto capire che è un atleta molto determinato, giusto per la Reggina e per i suoi obiettivi.“