17 Ottobre 2024

Serie B su Prime Video, lo sbarco è vicino ma non ancora immediato: ecco cosa manca

Le novità

Photo by Marc Atkins/Getty Images - Via One Football

La Serie B riprende la marcia dopo la sosta con uno sguardo alle possibili novità sul tema Amazon Prime Video, piattaforma con cui la Lega B ha stretto un accordo per la visione delle partite.

Le parti sono al lavoro incessante per ridurre i tempi per la messa in onda ma la situazione non è da sottovalutare. Come anticipato dalle cronache nazionali negli scorsi giorni, infatti, tutte le parti in causa sono pronte per partire già per il primo weekend di novembre corrispondente alla 12esima giornata.

Il motivo per cui il tutto non è stato ancora ufficializzato è di natura tecnica e tecnologica. Prime Video utilizza una tecnologia che prevede tantissimi test per essere certi di poter offrire l’ottimo servizio visto da quando sulla piattaforma c’è anche una partita a settimana in Champions League. Per questo, in assenza di certezza assoluta sotto la natura tecnica, il tutto verrà rinviato fino a quando quest’ultima non ci sarà. Potrebbe essere dunque la 12 esima giornata la prima disponibile anche su Prime Video così come la 13esima. Tutto è in divenire, vicino alla risoluzione ma da monitorare.