10 Maggio 2024

Possibile arrivo a 41 punti per le 4 squadre coinvolte per la salvezza: chi retrocederebbe? La classifica avulsa

La possibilità

SSC Bari - Domenico Bari

Lotta salvezza incredibile con 4 squadre che hanno ancora la possibilità di evitare la retrocessione diretta, per qualcuna salvarsi direttamente o perlomeno rimandare la “paura” ai playout.

Spezia, Ternana, Bari ed Ascoli (in questo ordine attuale di classifica), vivranno 90 minuti di pura passione. Lo Spezia giocherà col Venezia, la Ternana farà visita alla Feralpisalò già retrocessa, il Bari ospiterà il Brescia e l’Ascoli affronterà il Pisa. Venezia a parte, tutte le altre hanno già raggiunto o visto sfumare i propri obiettivi.

Ma se finissero tutte a 41? La possibilità c’è: lo Spezia dovrebbe perdere, la Ternana pareggiare e Bari ed Ascoli vincere. In questo caso entrerebbe in gioco la classifica avulsa che tiene conto dei punti fatti negli scontri diretti.

TUTTE A 41 PUNTI

Se Bari, Ternana, Ascoli e Spezia chiudono a pari punti chi è salvo, chi gioca i playout e chi retrocede direttamente? La classifica avulsa premierebbe lo Spezia. Bari e Ascoli sarebbero ai playout, menter la Ternana in C visti gli scontri diretti negativi.

  • Spezia 12
  • Bari 9
  • Ascoli 7
  • Ternana 3

Lo Spezia sarebbe salvo, il Bari andrebbe ai playout col favore di classifica, l’Ascoli lo sfiderebbe e la Terna andrebbe in Serie C. Scenari ed incroci incredibili.

SCONTRI DIRETTI

Lo Spezia ha gli scontri diretti PARI con la Ternana e A FAVORE con Bari ed Ascoli.

La Ternana ha gli scontri diretti PARI con lo Spezia e A SFAVORE con Bari ed Ascoli

Il Bari ha gli scontri diretti A FAVORE con Ternana ed Ascoli e A SFAVORE con lo Spezia

L’Ascoli ha gli scontri diretti A FAVORE con la Ternana e A SFAVORE con Spezia e Bari