22 Febbraio 2025

Il Pisa continua a inseguire, il Modena vola in zona playoff, il Bari riabbraccia i tre punti: i risultati di oggi

Nel pezzo i risultati delle partite

Modena FC

È stato un sabato pomeriggio non per deboli di cuore quello andato di scena in questo 27° turno di Serie BKT.

L’esempio emblematico è sicuramente il match dell’Arena Garibaldi tra Pisa e Juve Stabia, dove le emozioni sono state da montagne russe. Dopo trentacinque minuti di puro equilibrio, ci ha pensato l’espulsione di Leonardo Candellone a far pendere la bilancia tutta dal lato nerazzurro. Eppure, nelle prime battute del secondo tempo, sono i gialloblù a sbloccare il risultato trovando la rete del vantaggio, grazie alla deviazione fortuita di Marin sul cross di Floriani Mussolini. Da questo momento in poi è puro dominio degli uomini di Filippo Inzaghi, forti anche della superiorità numerica: prima il pareggio su rigore grazie alla rete di Tramoni, poi la rete del vantaggio di Morutan, tra non poche proteste della formazione ospite, e, infine, la rete del 3-1 di Moreo che chiude definitivamente i giochi.

Senza staccarci dalla zona alta della classifica, chi ha conquistato punti pesanti in chiave playoff è il Bari di Moreno Longo, uscito vittorioso dal Danilo Martelli contro il Mantova. A decidere la partita è stato un errore in fase di impostazione, a venti minuti dalla fine, di Matteo Solini: il difensore scivola, ne approfitta Ahmad Benali che serve il pallone per Giulio Maggiore. Il centrocampista, di prima, con il destro, batte Festa, spezzando quello che è stato il vero protagonista del match fino a questo punto, l’equilibrio. Punizione troppo severa per il Mantova, soprattutto per quanto ha fatto vedere il campo, che non riesce ad abbandonare la parte bassa della classifica.

Chi ha strappato un biglietto per entrare a far parte della zona playoff è il Modena di Paolo Mandelli, momentaneamente appaiato al Bari in classifica grazie ai tre punti conquistati contro il Modena. I gialloblù hanno dimostrato sin dal primo minuto di voler portare a casa il bottino pieno, costringendo i padroni di casa a rintanarsi in difesa per sopperire alle numerose iniziative d’attacco degli ospiti. Eppure, per il primo vero urlo di gioia si è dovuta aspettare la metà esatta del primo tempo, quando, dopo le due reti annullate per fuorigioco, Giuseppe Caso ha trovato quella del vantaggio. Secondo tempo che si apre con la reazione della formazione granata che colpisce, al cinquantatreesimo, la traversa con il neoentrato Palmieri. Ma, passata la paura, il Modena trova un’altra rete, annullata anche questa per fuorigioco, prima di segnare, nel finale, il gol che chiude definitivamente i giochi con Pedro Mendes. Seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Alessandro Dal Canto, con lo sguardo rivolto ai risultati che matureranno nel corso degli altri scontri salvezza in programma in questo 27° turno di Serie B.

A proposito di lotta salvezza, nell’ultimo match in programma in questo sabato pomeriggio, nessuno ha avuto la meglio nella partita tra Reggiana e Carrarese. Formazione ospite che è entrata meglio in campo e viene premiata, dopo dieci minuti, con la rete del vantaggio realizzata da Guarino. Il vantaggio giallazzurro alimenta la reazione dei padroni di casa che trovano la rete del pareggio alla metà del primo tempo, grazie al colpo di testa di Natan Girma, al suo primo gol in questa stagione. Secondo tempo che segue lo stesso copione del primo, con gli uomini di Antonio Calabro che vanno avanti nel punteggio dopo dieci minuti con Zuelli, per poi essere puniti, a dieci dalla fine, dall’incornata su corner di Luca Vido. Un pareggio che non cambia la situazione in classifica delle due squadre, ancorate nella zona di mezzo, in attesa di conoscere il resto dei risultati che matureranno nelle restanti partite in programma domenica.

I risultati delle partite:

Cittadella-Modena 0-2

Mantova-Bari 0-1

Pisa-Juve Stabia 3-1

Reggiana-Carrarese 2-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.