5 Aprile 2025

Tre punti d’orto per il Mantova, stretta di mano al Tombolato, beffato sul gong Alvini: i risultati di oggi

Nel pezzo i risultati delle partite di oggi

Domenico Cippitelli / IPA Sport / IPA

Nonostante sull’orizzonte si inizi a intravedere la bandiera a scacchi, nulla ancora è stato scritto nel campionato di Serie B.

E l’esempio migliore arriva sicuramente dallo Stirpe dove, letteralmente sul gong finale, il Cosenza è stato raggiunto nel punteggio dal Frosinone padrone di casa. Festa rovinata per Massimiliano Alvini, al suo rientro sulla panchina rossoblù, costretto a rispedire indietro l’urlo di gioia a causa del gol in extremis di Pecorino. Per il resto accade tutto nel primo tempo, con la formazione ospite che trova il vantaggio per due volte, prima con Artistico, raggiunto da Darboe, e poi con Rizzo Pinna. Un punto che poco condiziona il percorso del Frosinone, ormai rinato con Paolo Bianco e lanciato verso la salvezza. Al contrario, si complica la rincorsa del Cosenza verso una ormai insperata salvezza.

E la salvezza è la protagonista anche al Rigamonti dove, con un copione quasi identico a quello dello stadio ciociaro, il Mantova strappa nel finale tre punti al Brescia. Padroni di casa che chiudono avanti nel punteggio il primo tempo, grazie alla rete del nuovo eroe biancazzurro Borrelli, prima di smarrire la luce nel secondo. Doccia fredda nelle prime battute dal rientro degli spogliatoi con la rete del pareggio siglata da Brignani e sospiro di sollievo sull’errore dal dischetto di Mancuso. Qualche minuto più tardi, il Var cancella per fuorigioco la rete di Juric e, sul capovolgimento di fronte, arriva la beffa dalla testa di Radaelli. La vittoria permette al Mantova di staccare la zona playout e uscire fuori dalla zona rossa, dove, al contrario, troviamo al sedicesimo posto proprio il Brescia.

Non si smette di parlare di salvezza nemmeno al Tombolato, dove Cittadella e Carrarese non sono andate oltre lo 0-0. Un match povero di spettacolo, dove a primeggiare è stata la paura di uscire sconfitti da uno scontro fondamentale in termini di lotta per non retrocedere. Il pareggio permette a entrambe le formazioni di rimanere fuori dalla zona calda, con la Carrarese distante tre lunghezze, mentre solo un punto separa la squadra granata dalla pericolosa zona playout.

Solo nell’ultimo match in programma nel pomeriggio si è assaporata un po’ l’aria dei playoff, grazie al punto guadagnato dal Cesena nella sfida contro il Südtirol. Ma la salvezza non risparmia nemmeno il Druso, soprattutto nel primo tempo, chiuso in vantaggio dalla formazione di casa grazie alla rete realizzata da Pyythia. Ma, a muovere la parte alta della classifica, ci ha pensato nel secondo tempo Tavsan, che, con un’autentica perla, ha riportato il risultato in parità. Questo risultato permette al Cesena di non scendere dal treno lanciato verso i playoff, al contrario il punto è necessario agli uomini di Castori per uscire fuori dalla pericolosa zona playout.

I risultati di oggi

Brescia-Mantova 1-2

Cittadella-Carrarese 0-0

Frosinone-Cosenza 2-2

Südtirol-Cesena 1-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.