8 Marzo 2025

Poker della Cremo, respira il Frosinone, ritorna alla vittoria la Salernitana: i risultati di oggi

Nel pezzo i risultati delle partite

Nonostante i primi assaggi di primavera è tempo di farsi deliziare da un altro entusiasmante sabato pomeriggio di Serie B.

Chi si è fatta trasportare dalle ali dell’entusiasmo è sicuramente la Cremonese di Giovanni Stroppa che, nel match con in palio il quarto posto in classifica, ha asfaltato il Catanzaro con un dolorosissimo poker. La causa maggiore della disfatta giallorossa risiede tutta nella prestazione messa in campo, totalmente da dimenticare, caratterizzata da una serie di errori sin dai primi minuti della partita. E proprio un errore di Pittarello ha permesso a Johnsen di inaugurare il tabellino delle marcature, completato definitavemente nel secondo tempo, caratterizzato da un totale dominio grigiorosso. Grazie ai tre punti conquistati, i padroni di casa completano il sorpasso e consolidano il quarto posto in classifica, immediatamente inseguiti dai ragazzi di Fabio Caserta distanti solo due lunghezze.

L’altra pesantissima vittoria del pomeriggio, più per il risultato che per il numero di reti, è quella maturata tra gli spalti del Dei Marmi che ha visto il Frosinone avere la meglio in casa della Carrarese. Sin dalle prime battute del match, gli uomini di Calabro hanno provato a prendere le redini della sfida, ma i numerosi errori collezionati in fase offensiva, hanno permesso a entrambe le squadre di salutare il primo tempo sullo 0-0. L’equilibrio ha continuato a regnare anche nelle prime frazioni di gioco del secondo, sino al sessantesimo, quando i giallazzurri hanno protestato per un calcio di rigore non concesso dall’arbitro. Qualche minuto più tardi, nemmeno il tempo di rimuovere dalla testa l’episodio, è arrivata la doccia fredda dai piedi di Cichella, che ha sfruttato al meglio la sponda con la testa di Vural. Tre punti dal sapore di ossigeno per gli uomini di Bianco, che salutano momentaneamente la zona retrocessione diretta. Al contrario, dopo una prima parte di stagione da incorniciare, inizia a complicarsi la situazione in casa Carrarese, ora soltanto a due lunghezze di distanza dalla zona calda.

Chi è attaccata come un francobollo al Frosinone è la Salernitana di Roberto Breda, uscita vittoriosa dal match interno contro il Modena di Paolo Mandelli. Eppure la formazione ospite non è rimasta ad ammirare lo spettacolo creato dai dodicimila presente all’Arechi e ha flirtato nel primo tempo più volte con il vantaggio. Così come i granata, che hanno impensierito Gagno soprattutto con il pericoloso sinistro di Daniele Verde. Le due squadre hanno seguito questo copione fino all’ora di gara quando, anche grazie a ben due deviazioni, Roberto Soriano ha trovato la rete del vantaggio. Nella mezz’ora rimanente, il Modena non ha accusato il colpo e ha spinto fino all’ultimo secondo alla ricerca del gol del pareggio, scontrandosi contro un’impeccabile difesa dei padroni di casa. I tre punti permettono alla Salernitana di rimanere agganciata al treno della salvezza; al contrario, la sconfitta può costare caro alla squadra di Mandelli che rischia di mancare l’appuntamento con il sogno playoff.

L’ultimo match in programma questo pomeriggio ha visto affrontarsi due delle tre formazioni neopromosse, Mantova e Juve Stabia. Sebbene la classifica lasci immaginare una gara ad armi impari, quello andata di scena al Martelli è stata una partita sui binari dell’equilibrio per tutti e novanta i minuti. A un primo tempo scarno di emozioni, ha risposto, dopo cinque minuti dall’avvio della ripresa, Nicola Mosti, che ha portato in vantaggio la formazione di Castellammare per la prima volta in stagione. A dieci minuti dalla fine ci ha pensato Matteo Solini con la testa a rovinare la festa ai gialloblù, animando di fatto gli ultimi minuti di gara. Il punto conquistato permette agli uomini di Possanzini di non staccarsi dal gruppone di squadre a quota trenta che domina la parte bassa della classifica. Stessa sorte per i ragazzi di Pagliuca che grazie al pareggio rimangono in piena corsa playoff, forti del momentaneo sesto posto.

I risultati di oggi:

Carrarese-Frosinone 0-1

Cremonese-Catanzaro 4-0

Mantova-Juve Stabia 1-1

Salernitana-Modena 1-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.