Santopadre contro la stampa, pioggia di daspo dopo Ascoli-Genoa, il rinnovo di Masiello: il mercoledì di Serie B
I fatti di giornata
La settimana di Serie B ha vissuto oggi la sua fase più centrale e quindi interlocutoria, in attesa del 29° turno in programma nel weekend. A riscaldare gli animi ci ha pensato il presidente del Perugia Massimiliano Santopadre, che ha difeso il suo allenatore Fabrizio Castori e criticato la stampa per aver fatto emergere voci di una possibile frattura. Di seguito questa e le altre notizie più rilevanti di giornata.
Serie B, gli eventi più importanti del mercoledì
Santopadre vs giornali: la conferenza del presidente
Il presidente del Perugia, Massimiliano Santopadre, ha parlato in conferenza stampa per chiarire e smentire le voci su presunti problemi tra il numero uno del Grifo e il tecnico Castori. Di seguito le sue parole secondo quanto riporta calciogrifo.it:
“Quando leggo che io e il mister non andiamo d’accordo rimango deluso perché ancora c’è gente che tende a destabilizzare l’ambiente quando non c’è nessun motivo per farlo. Non c’è nessun problema tra me, il mister e il DS, crediamo ciecamente nel lavoro che stiamo facendo. Con questi articoli disturbiamo il pensiero della gente che invece ci deve aiutare. Facciamola finita di scrivere cose che non corrispondono alla verità soltanto per ottenere qualche click in più. Io sono convinto che Castori ci porterà alla salvezza. Malgrado il mister sia nel calcio da tantissimi anni è un essere umano e ha bisogno di sentirsi amato. Se io oggi decidessi di cambiare allenatore andrei a cercare proprio Castori“.
Pugno duro del Questore: 18 daspo dopo Ascoli-Genoa
É arrivato il verdetto del questore in merito agli avvenimenti dell’undici dicembre tra i tifosi dell’Ascoli e quelli del Genoa. Incidenti e scontri che avevano fatto registrare lancio di fumogeni e oggetti vari tra i due settori, dagli ospiti del Grifone ai padroni di casa e viceversa.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, sono stati firmati 18 daspo per un totale di 44 anni, 15 dei quali a carico di ultrà del Genoa, 3 a carico invece di quelli ascolani.
Da svincolato a leader: Masiello rinnova col Südtirol
Andrea Masiello rinnova ufficialmente con il Südtirol. Il contratto del difensore centrale era in scadenza il 30 giugno, ma è già stato prolungato di un altro anno, con scadenza fissata quindi a giugno 2024.
Ecco il comunicato ufficiale del Südtirol:“FC Südtirol è lieto di comunicare il prolungamento del contratto di Andrea Masiello. Il precedente accordo sarebbe scaduto al termine della corrente stagione, ovvero il 30 giugno 2023. L’esperto difensore centrale biancorosso, 37 anni compiuti il 5 febbraio scorso, ha firmato il rinnovo di un anno, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2024.