Novità stadio a Perugia, i settori ospiti pieni ed il riscatto di Morutan: il giovedì di Serie B
I fatti del giovedì di Serie B
Giovedì di Serie B ricco di notizie con le squadre che si avvicinano a grandi passi alla 29esima giornata di campionato in una stagione che è entrata nella fase finale. Di seguito i principali temi emersi dal giovedì cadetto.
Novità stadio a Perugia
Santopadre: “Ho letto il PEF (il piano economico-finanziario, ndr), un documento corretto e fatto in maniera importante. Il Comune sta valutando. Se valutano il quadro generale anche in virtù di quello che dovrebbero spendere per mettere in sicurezza lo stadio, per me il PEF dovrebbe essere accettato. Il progetto credo che andrà avanti. Abbiamo lo stadio chiuso per problemi di sicurezza. Lo stadio va rifatto. Non cogliere un’occasione del genere non sarebbe intelligente”.
I settori ospiti
Perugia-Reggina – Nonostante il periodo negativo, però, la passione dei tifosi della Reggina non si affievolisce, anzi. Nel primo giorno di vendita dei biglietti per il settore ospiti di Perugia sono stati strappati poco più di 300 tagliandi per tifosi della Reggina che, dunque, seguiranno in numero nutrito la propria squadra anche in Umbria. Lo riporta citynow.it.
Bari-Frosinone – A contribuire al dato definitivo sugli spettatori ci saranno anche i tifosi ciociari. Come riferito da tuttofrosinone.com il dato sui biglietti attualmente venduti per il settore ospiti del San Nicola è di 377. L’acquisto – si legge – sarà possibile sino alle ore 19 di venerdì.
Venezia-Brescia –
Nonostante le molteplici difficoltà in casa Brescia, la passione dei tifosi rimane accesa e dimostrando il loro sostegno nella partita che potrebbe essere quella decisiva per la corsa salvezza. Infatti, secondo BresciaOggi, sono bastate ventiquattro ore per polverizzare i mille biglietti disponibili per il settore ospiti del Penzo di Venezia. La carica dei 1000 – La grande carica del tifo bresciano vuole essere la scintilla con la quale Gastaldello riaccenderà il fuoco della passione per la corsa salvezza. Il tecnico è pronto a catturare l’energia positiva attorno alla squadra per poi trasmetterla ai propri giocatori.
Il riscatto di Morutan
Il Galatasaray non farà sconti al Pisa per il riscatto di Olimpiu Morutan, tra gli elementi più interessanti messi in vetrina in questa Serie B. Il rumeno, esploso in Toscana, sta dimostrando di essere un calciatore di livello e per questo i nerazzurri vorrebbero riscattarlo. Il diritto di riscatto, che diventa obbligo in caso di Serie A, è fissato a 5 milioni e mezzo ed il Galatasaray, riferisce il quotidiano Sabah, non abbasserà le pretese. Il Pisa, dunque, dovrà sborsare tutta la cifra per intero se vorrà acquistare definitivamente il calciatore.