Il rinnovo di Taibi, Benevento vs arbitri, l’infortunio di Brunori: il lunedì di Serie B
Gli eventi più significativi di giornata
Col 29° turno in archivio c’è ancora spazio per gli strascichi a esso legati nel lunedì di Serie B. Aleggia delusione in casa Benevento, infatti, per le ultime direzioni arbitrali. Di seguito questa e le altre notizie rilevanti di giornata.
Serie B, i fatti più importanti del lunedì
Reggina e Taibi ancora assieme: il ds firma il rinnovo
La Reggina e il direttore sportivo, Massimo Taibi, continuano l’avventura insieme. Infatti, il club amaranto ha comunicato il rinnovo per altri due anni.Ecco il comunicato:La Reggina comunica di aver prolungato il contratto al 30 giugno 2025 con il Direttore Sportivo Massimo Taibi, cui vanno tutti i migliori auspici per il suo lavoro.
Benevento arrabbiato con gli arbitri: la situazione
Il Benevento di Roberto Stellone in questo rush finale di campionato ci si gioca la salvezza. Alcune decisioni arbitrali hanno fatto infuriare la società giallorossa. Secondo quanto riporta Il Mattino di Benevento, nella mattinata di mercoledì è in programma un’assemblea di Lega. In questa riunione ci sarà Oreste Vigorito in qualità di vicepresidente e potrebbe essere l’occasione giusta per segnalare gli episodi negativi subiti dal club sannita. In particolar modo la decisione di Cosso ad Ascoli (due gialli in venti minuti ad Improta, con il secondo molto dubbio) e Santoro nella sfida di sabato contro il Como in casa. In quest’ultima gara la società farà riferimento ad una doppia ammonizione inesistente rifilata a Tello.
Il Palermo perde Brunori per infortunio: il comunicato
Attraverso una nota diffusa mediante il proprio sito ufficiale, il Palermo ha prodotto alcuni aggiornamenti in merito alle condizioni dei propri calciatori acciaccati, tra cui capitan Matteo Brunori. Allenamento pomeridiano per il Palermo guidato da Eugenio Corini. A Boccadifalco la squadra ha lavorato divisa in due gruppi: un gruppo ha svolto un lavoro di attivazione e mobilità, un lavoro intermittente ed un circuito tecnico; un gruppo ha svolto un lavoro di attivazione e mobilità, un circuit training in palestra e cambi di direzione con tiri in porta. Nella giornata di oggi quattro calciatori sono stati sottoposti ad indagini strumentali, che hanno evidenziato:
– Bettella: distrazione muscolare di primo grado all’inserzione del tendine del bicipite femorale sinistro;
– Brunori: distrazione muscolare di primo grado al semitendinoso della coscia destra;
– Orihuela: irritazione da sovraccarico su una pregressa cicatrice all’adduttore della coscia destra;
– Sala: ematoma post contusivo da trauma diretto sul vasto esterno della coscia sinistra.
I quattro calciatori hanno proseguito il percorso fisioterapico.
Lavoro differenziato programmato, invece, per Jeremie Broh e Francesco Di Mariano.