Gaetano protagonista della vittoria dell’Italia Under 21 a Lussemburgo: suo il gol dello 0-3
SERIE B UNDER 21 – Allo “Stade Municipal de la Ville de Differange” di Lussemburgo, i padroni di casa ospitano l’Italia Under 21 nella prima delle tre gare che chiuderà il girone di qualificazione agli Europei di categoria. Sono quattro i giocatori che hanno appena concluso la stagione in Serie B presenti nell’undici iniziale di Nicolato: si tratta di Carnesecchi e Gaetano (Cremonese), Pirola (Monza) e Cambiaghi (Pordenone). L’Italia sblocca il risultato al 20′ con […]
SERIE B UNDER 21 – Allo “Stade Municipal de la Ville de Differange” di Lussemburgo, i padroni di casa ospitano l’Italia Under 21 nella prima delle tre gare che chiuderà il girone di qualificazione agli Europei di categoria. Sono quattro i giocatori che hanno appena concluso la stagione in Serie B presenti nell’undici iniziale di Nicolato: si tratta di Carnesecchi e Gaetano (Cremonese), Pirola (Monza) e Cambiaghi (Pordenone).
L’Italia sblocca il risultato al 20′ con una splendida conclusione dal limite dell’area di Vignato del Bologna. La reazione del Lussemburgo non arriva, e gli Azzurrini raddoppiano tredici minuti dopo con un gran gol dell’attaccante Pellegri, servito da Cambiaso. Dopo un primo tempo dominato, gli uomini di Nicolato continua ad attaccare e al 54′ cala il tris con Gaetano, autore di un destro terminato sotto l’incrocio dei pali.
Con questa vittoria, l’Italia Under 21 mantiene la prima posizione nel gruppo di qualificazione, con un punto sull’Irlanda che però ha una partita in più.