3 Aprile 2023

Vanoli torna sull’espulsione, tifosi Cosenza vs La Russa, nuova esperienza per Blessin? Il lunedì di Serie B

Le notizie più interessanti di giornata

Photo by Claudio Villa/Getty Images - Via One Football

In un lunedì abbastanza povero di avvenimenti in seguito alla conclusione del 31° turno, la Serie B riserva comunque aneddoti di interesse e rilievo. L’allenatore del Venezia Paolo Vanoli, ad esempio, è tornato sulla sua espulsione contro il Como ribadendo termini abbastanza duri. Spazio a queste e ad altri fatti degni di nota.

Serie B, i fatti più interessanti del lunedì

Vanoli e l’espulsione col Como: il mister chiede comprensione

Paolo Vanoli, allenatore del Venezia, è intervenuto nel corso di Tutti Convocati su Radio 24, toccando il tema della sua espulsione rimediata nel corso della partita contro il Como. Ecco quanto raccolto da trivenetogoal.it: “Era una partita che sentivamo tanto, a volte si chiede collaborazione e in quel momento lì il quarto uomo poteva aiutare Serra in quella piccola mia richiesta, che forse poi è diventata un po’ eccessiva, perché mi sono arrabbiato. Cosa gli ho detto? Di ammonire il portiere del Como perché continuava a perdere tempo. Dopodiché non so cosa abbia riferito all’arbitro che è arrivato e mia ha subito dato il cartellino senza dirmi niente. Servirebbe più collaborazione e più buon senso“.

I tifosi del Cosenza contro La Russa: l’iniziativa

Una nuova, forte, presa di posizione politica da parte dei tifosi del Cosenza, che in questa stagione non stanno lasciando scorrere argomenti su cui desiderano intervenire. Nel corso della partita giocata contro il Pisa, i supporters dei Lupi hanno esposto uno striscione in risposta alle parole pronunciate dal Presidente del Senato Ignazio La Russa su Via Rasella, attentato partigiano che del 23 marzo 1944 che scatenò l’eccidio delle Fosse Ardeatine da parte dei nazifascisti.

I tifosi del sodalizio calabrese, come ricordato da Pallonate in Faccia, in questa stagione anno già avuto modo di esporsi in maniera non suscettibile di interpretazioni, avendo manifestato le proprie opinioni su fatti quali i Mondiali in Qatar e la resistenza della città di Parma all’avanzata fascista dell’ago.

Blessin riparte dopo il Genoa. Stoccarda nel futuro?

Terminata la sua tumultuosa esperienza con il Genoa, Alexander Blessin può tornare in pista. L’ex allenatore del Grifone, scrive il Kicker, è nel mirino di un club certamente prestigioso. Parliamo dello Stoccarda (compagine situata tra l’altro nella città d’origine di Blessin), attualmente all’ultimo posto in Bundesliga e in procinto di esonerare Bruno Labbadia, che non ha dato la scossa desiderata al momento della nomina. Tra i vali profili valutati, ribadiamo, è presente proprio Blessin.