La Serie B al lavoro per partire il 19 agosto: ipotesi X ed Y con gare rinviate. I dettagli
La Serie B vuole partire il 19 agosto: il piano per farlo
In attesa delle varie comunicazioni del Consiglio Federale e dei prossimi passi in tema di ricorsi e giudizi, ci si interroga su quando comincerà la prossima Serie B. L’inizio previsto per il 19 agosto appare complesso considerando che il Consiglio di Stato si pronuncerà il 29 dello stesso mese.
Come sottolineato da Nicola Binda della Gazzetta dello Sport, in questo caso l’inizio slitterebbe al 2 settembre, a mercato già chiuso e praticamente due settimane più tardi. La Lega B, però, è al lavoro per cominciare regolarmente il 19 agosto e l’idea per farlo è chiara. Iniziare, in attesa delle decisioni ufficiali, con una X ed una Y a rappresentare, come in un’equazione matematica, le incognite. Dunque niente Lecco, Reggina, Brescia o Perugia, sino a che non ci sarà la decisione ufficiale, e le altre squadre in campo.
Per i turni giocati senza le ultime due squadre ci saranno due partite rinviate ed otto regolarmente in programma con le gare saltate che verranno poi recuperate. In questo modo la preparazione dei 18 club, che stanno spingendo verso questa soluzione, non dovrebbe essere stravolta e, seppur incompleta, la Serie B ripartirebbe nella data inizialmente prevista.