Serie B, pubblicato il bando per i diritti tv: prezzo minimo triplicato
La Lega di B ha pubblicato ieri il bando per i diritti tv 2018/21. L’invito a presentare offerte prevede anche un’apertura a Mediapro, il gruppo indipendente spagnolo interessato fortemente anche al pacchetto Serie A. Il prezzo minimo è di 60,5 milioni di euro a stagione, ovverosia 181,5 milioni di euro nel triennio: si tratta di […]
La Lega di B ha pubblicato ieri il bando per i diritti tv 2018/21. L’invito a presentare offerte prevede anche un’apertura a Mediapro, il gruppo indipendente spagnolo interessato fortemente anche al pacchetto Serie A.
Il prezzo minimo è di 60,5 milioni di euro a stagione, ovverosia 181,5 milioni di euro nel triennio: si tratta di un aumento considerevole rispetto al precedente triennio, in cui Sky si è aggiudicata i diritti tv per complessivi 64,5 milioni di euro (21 milioni di euro per il primo anno, 21,5 milioni per il secondo e 22 milioni per il terzo anno).
Come si legge su calcioefinanza.it, sono due le strade indicate dalla Lega per l’assegnazione: il pacchetto infatti potrebbe essere assegnato o ad un operatore della comunicazione, ad esempio Sky, o ad un intermediario indipendente, come Mediapro. Nel caso che il pacchetto venga assegnato ad un intermediario indipendente, questi potrà concludere accordi di sub-licenza ad operatori della comunicazione.
Una chiara apertura, quest’ultima, verso Mediapro, che certamente presenterà la propria offerta.
Il termine ultimo per la presentazione delle Offerte è fissato alle ore 12.00 del giorno 07/05/2018.
fonte: calcioefinanza.it