29 Dicembre 2024

Reggiana, Sersanti: “Abbiamo chiuso l’anno nel migliore dei modi, vincere un derby è una gioia immensa”

Le parole del centrocampista

AC Reggiana

Alessandro Sersanti, autore del gol dell’1 a 0 contro il Mantova, ha commentato la vittoria in conferenza stampa.

Qui le sue parole, estratte da TuttoReggiana.com: “Il gol? Ho letto il passaggio di Aramu in orizzontale… Ho scelto il tempo giusto e da li sono partito in prateria. Poi alla fine ho visto Gondo a sinistra con il difensore davanti, ma quando mi sono fermato, si è fermato anche il difensore ed allora ho provato a piazzarla. È andata bene, sono contento così.

Vincere un derby è una gioia immensa, era l’ultima gara del 2024 e volevamo chiudere nel migliore dei modi. Siamo in tanti che corriamo tanto. Magari io lo faccio più vedere rispetto ad altri, ma ce ne sono molti che corrono. Alcuni anche più di me, ma alla fine se sono arrivato in Serie B è perché ho queste caratteristiche. In gara mi dicevano che sprecavo energie, ora sto cercando di gestirmi ma finché posso vado e do tutto, in panchina c’è sempre qualcuno che mi può dare il cambio. Ci siamo parlati con il mister e abbiamo capito che avevamo quasi toccato il fondo e bisognava tirarsene fuori. Siamo un grande gruppo in cui nessuno dice mai una parola fuori posto, però tutto questo andava dimostrato anche sul campo.

In queste due ultime partite abbiamo dimostrato che gruppo siamo, ovvero quello dell’inizio campionato e quello che ha vinto a Cremona. Ora inizieremo il 2025 con questa grinta e determinazione per continuare a fare punti. Abbiamo passato un momento difficile, dovevamo riconquistare la fiducia dei tifosi e con due prestazioni importanti. Siamo questi e continueremo così. Potevamo sicuramente chiuderla prima, lavoreremo per diventare più cinici. Dietro non abbiamo concesso niente, il Mantova non è mai stato pericoloso. È stato un bel passo avanti a livello di prestazione e di gioco.

Ovviamente i risultati parlano, ma chiunque è andato in campo non è mai calato e ha sempre giocato al massimo. Secondo me era ed è più una questione di testa non di giocatori. Bisognava ritrovare la strada che avevamo perso e ora che l’abbiamo ritrovata siamo più agguerriti che mai. L’unico rimpianto forse era che potevamo chiuderla prima e poi, forse, fare qualche altro gol.

All’andata e con il Catanzaro abbiamo visto che cosa può succedere a non chiudere le partite. Maggio? Il portiere era sempre avanti come posizione, Matteo ha fatto un gol incredibile: non si lamenta mai anche se gioca poco e si merita questo gol. La prossima volta proveremo a chiuderla prima.

Tecnicamente potrei fare di più, anche nel gestire le corse. Diciamo che si può migliorare in tutto. È fondamentale prendere spunto da tutti e poi lavorare al massimo per poter ambire alla Serie A.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.