Bari, Sibilli si affida a… San Nicola: due santini del patrono sotto ai parastinchi nel match col Brescia
L'attaccante tra sacro e profano
Autore della rete che ha sbloccato il risultato a margine del cruciale successo ottenuto ieri dal Bari contro il Brescia e, più in generale, uno dei pochissimi forse nel complesso a salvarsi nella nefasta stagione sportiva vissuta dai Galletti, Giuseppe Sibilli si è reso protagonista, per l’occasione, anche di un curioso gesto che simboleggia anche il comunque forte legame venutosi a creare in poco tempo con la città.
L’attaccante campano, infatti, al termine del suddetto confronto, ha mostrato ai giornalisti presenti in sala stampa due santini raffiguranti San Nicola, patrono del capoluogo pugliese del quali si celebra in questi giorni la relativa festa, che lo stesso classe 96′ aveva posizionato sotto ai parastinchi.
‘Queste le sue parole, riprese da PianetaBari.com:
“Il gol più pesante finora. Nei mesi precedenti abbiamo fatto male, l’atteggiamento col Brescia è stato giusto. Abbiamo vinto e siamo contenti, era una partita molto pesante. C’era un po’ di paura, era una gara da dentro o fuori. Ora abbiamo due partite in cui ci giochiamo tutto”.
“Durante l’anno siamo stati molto sfortunati, ieri ci sono state tre-quattro occasioni. La testa fa veramente tutto, non sono questo ragazzo qua: adesso posso stare un po’ sereno. In questi due mesi ero molto nervoso, prima di ogni partita rifletto sempre”.
“Questa partita ci ha dato tanto, queste partite sono fatte per gli uomini veri. Sentivamo di essere in 12 con la nostra gente”.