10 Aprile 2021

Ascoli-Monza, il doppio ex Silva: “Non sarà una partita facile. Dai biancorossi mi aspettavo di più quest’anno”

SILVA ASCOLI MONZA – Massimo Silva, doppio ex di Ascoli-Monza, ha parlato a monza-news.it in vista dell’incontro che vedrà opposte le due squadre. Ecco le sue parole: «Squadra che porta nel cuore? Con una carriera lunga come la mia non è facile selezionare un solo momento: ho indossato maglie come quella del Monza e dell’Ascoli […]

SILVA ASCOLI MONZA – Massimo Silva, doppio ex di Ascoli-Monza, ha parlato a monza-news.it in vista dell’incontro che vedrà opposte le due squadre. Ecco le sue parole:

«Squadra che porta nel cuore? Con una carriera lunga come la mia non è facile selezionare un solo momento: ho indossato maglie come quella del Monza e dell’Ascoli ma credo che quando indossi la maglia del Milan e giochi a San Siro in Serie A, sia un’esperienza indimenticabile. Sono tutte emozioni, chiaramente diverse. Gol più bello? Ne ho fatti tantissimi in carriera ma quello che nessuno mi porterà ma via è quello nel derby contro l’Inter sempre a San Siro. Ho segnato tanti gol: mi viene in mente anche il primo segnato con l’Ascoli contro l’Inter che ha sancito la prima vittoria della squadra in Serie A. Ho segnato tanti gol anche con la maglia del Monza e, tra tutto, ho avuto un’esperienza negativa, quando ho sbagliato un rigore contro il Lecce che forse ci avrebbe permesso la promozione in Serie A, ma, vista la stagione e la squadra, è passato in secondo piano. Sono tutti momenti indelebili e incancellabili»

Sull’esperienza al Monza. «Giocavamo un calcio spettacolo, i tifosi si concentravano soprattutto a San Siro per Inter e Milan, ma anche noi avevamo un discreto pubblico. Avevamo una squadra fenomenale allenata da Alfredo Magni con una maglia molto bella, simile ad ora, con la fascia bianca sul petto e la Corona Ferrea».

Sul campionato cadetto. «La Serie B io l’ho fatta per 4 anni e devo ammettere che è un campionato particolare e non facile. Il Monza è l’esempio più evidente: ha una rosa forte, ma non riesce sempre a vincere. Quest’anno poi le società hanno dovuto affrontare momenti difficili e il problema del Covid che ha aggravato di più la situazione. Dal Monza mi aspettavo di più quest’anno, anche se non credo sia tutto compromesso proprio perché la Serie B è molto particolare. Ho allenato, tra l’altro, calciatori come Chiricò, Fossati e lo stesso Bellusci».

Su Ascoli-Monza. «Non sarà una partita facile: l’Ascoli lotta fino alla fine e in casa sta facendo meglio che in trasferta. Il Monza verrà messo in difficoltà anche se parte favorito. Credo che questa partita sia molto importante per i ragazzi di Brocchi, perdere significherebbe compromettere la posizione in classifica. Mi aspetto di vedere una bella partita e molto equilibrata. Per chi tifa? Sono legato ad entrambe, quindi 50-50 e che vinca il migliore».