Bari, Simic: “Posso giocare in tutte e tre le posizioni in difesa, ma voglio che sia il campo a parlare per me”
Le parole del difensore
Lorenco Simic, in attesa del debutto ufficiale con la maglia del Bari, ha parlato in conferenza stampa delle sue condizioni e del rientro.
Qui le sue parole, estratte da PianetaBari: “Sto bene, ogni settimana miglioro. Purtroppo ho avuto una infiammazione al tendine appena arrivato, ora sto meglio. Ho parlato con il tecnico più volte da quando sono arrivato. Posso giocare al centro o come braccetto di destra, all’occorrenza anche a sinistra ma nelle prime due posizioni mi trovo meglio. Con Vicari ho giocato anche alla SPAL, è un bravissimo uomo oltre ad essere un buon calciatore, abbiamo tutti lo stesso obiettivo. Il rapporto con i compagni è ottimo, parliamo fra di noi per cercare di capire cosa migliorare. Da quando sono arrivato qui ho visto tanta crescita della squadra, i giocatori hanno voglia di lavorare. Si vede anche in campo, ogni partita si gioca meglio. Posso dare esperienza e centimetri ai compagni, però io voglio parlare sul campo.
Gli episodi arbitrali? Noi siamo giocatori e non dobbiamo parlare di queste cose, Longo ha detto le cose che servivano e noi siamo con lui. Dobbiamo solo continuare con gli allenamenti, poi le cose si vedranno sul campo. Ad Ascoli ho giocato quasi tutto il campionato, avevo offerte da A e B, ho scelto il Maccabi Haifa perché volevo l’opportunità di giocare l’Europa League. Peccato perché c’era una situazione di guerra, dovevo uscire dal paese per questioni di sicurezza. Per me poi è stata una scelta di cuore, l’Italia è una mia seconda casa. Ho scelto Bari perché conosco questa piazza e i suoi tifosi.”