25 Ottobre 2022

Cosenza, l’ex Simoni: “Guai ad incolpare solo Matošević. Al momento la squadra è demotivata”

Luigi Simoni sul momento del Cosenza in campionato

Cosenza Calcio

L’ex portiere del Cosenza Luigi Simoni è intervenuto ai microfoni de Ilcalciocalabrese parlando circa il momento dei rossoblu in campionato sottolineando come i problemi della squadra non debbano essere attribuiti tutti al portiere Matošević. Di seguito le sue parole riportate da Tifocosenza:

“Ho visto un Cosenza inesistente a centrocampo, crollata mentalmente  dopo il terzo goal della Spal lasciandosi poi travolgere. Guai a pensare che il problema sia rappresentato soltanto dall’estremo difensore Matosevic, il quale avrà fatto anche lui i suoi errori, ma tutta la squadra ha sbagliato. Si può anche perdere con una squadra come la Spal, non va bene il modo con cui si è perso. Un’umiliazione del gene non la meritavano i tanti tifosi cosentini presenti al Mazza, ai quali vanno fatti solo complimenti per la loro passione e attaccamento ai colori rossoblu”.

Simoni sulla partita di sabato contro il Frosinone: “Sarà sicuramente una settimana delicata, ritengo che sia importante avere un confronto diretto tra tecnico e squadra, necessario per ripartire. Serve chiarezza e serenità tra le parti, solo così si può tornare a correre verso l’obiettivo salvezza. Salvezza che in questa stagione di può  essere centrata senza patemi. C’è ancora tutto il tempo per ripartire, ma solo se lo si vuole tutti insieme e si remerà tutti verso la stessa direzione”.