15 Aprile 2020

Crotone, Simy: “Quando torneremo in campo cercheremo tutti insieme di provare a centrare il nostro obiettivo”

SIMY INTERVISTA – Simy, bomber del Crotone (13 gol messi a segno in 27 gare), è stato intervistato dalla redazione di ilrossoblu.it. L’attaccante nigeriano a parlato esprimendo il suo pensiero su tanti argomenti, ecco una parte delle sue parole a partire dalla situazione in Africa: “In Africa in questo momento la situazione è molto più […]

SIMY INTERVISTA – Simy, bomber del Crotone (13 gol messi a segno in 27 gare), è stato intervistato dalla redazione di ilrossoblu.it. L’attaccante nigeriano a parlato esprimendo il suo pensiero su tanti argomenti, ecco una parte delle sue parole a partire dalla situazione in Africa: In Africa in questo momento la situazione è molto più tranquilla, con pochi casi e poche terapie intensive, io sono sempre in contatto con la mia famiglia, sono molto preoccupati per noi che siamo in Italia. Leggono sempre, seguono le notizie, cerco sempre di tranquillizzarli ma non è facile per loro sapere che siamo qua in Italia e sempre a rischio. Spiego loro la realtà dei fatti e i pericoli che ci sono, anche loro devono stare attenti…”.

Sulla ripresa del campionato: “Onostamente sono molto più preoccupato della gente che sta lottando contro il virus e per salvare le vite che sulla ripresa del campionato. Tornare in campo non dipende da noi, saranno altri a dover decidere come e dove, noi dovremo solamente farci trovare pronti se si tornerà in campo”.

Gli viene, poi, chiesto un suo bilancio sul Crotone di quest’anno e, più in generale, sui suoi 4 anni passati con la maglia dello squalo: “La nostra stagione fin qui è stata positiva. Siamo dove volevamo stare, siamo in alto in classifica, sfortunatamente è arrivato questo periodo complicato da affrontare tutti insieme. Quando torneremo in campo cercheremo tutti insieme di provare a centrare il nostro obiettivo”. – continua – “Fin da quando sono arrivato a Crotone non posso che dire cose positive. Mi trovo benissimo qua, sto bene con la mia famiglia e gioco in una società ambiziosa. Da quando sono arrivato la squadra è stata in costante crescita, abbiamo fatto cose importanti e adesso stiamo cercando di centrare un altro obiettivo importante. Sono molto contento di stare a Crotone, di continuare qui la mia carriera. Rinnovando il mio contratto la società ha dato un segnale forte, questo vuol dire tutto. Sto bene qui, sono contento”.

L’intervista si conclude con una considerazione su come Simy riesca a mantenere la calma anche in un periodo così difficile: “Si, i momenti difficili ci sono stati ma riuscire a controllare le proprie emozioni nello sport è molto importante. Per fare questo lavoro serve educazione, non si può perdere la testa, si deve mantenere la calma e fare passare messaggi positivi. Bisogna divertirsi giocando e cercare di fare divertire la gente che viene a vederci allo stadio. Prima che il Simy calciatore c’è dietro il Simy uomo e per questo bisogna stare sempre calmi e andare avanti”.