Cremonese, senti Soddimo: “Con la testa libera da pressioni ci si può divertire”
SODDIMO CREMONESE – La Cremonese viaggia in prima classe con ampio merito. Una delle caratteristiche di questo primato, secondo l’ex centrocampista grigiorosso intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Danilo Soddimo, è la testa libera dalle pressioni che invece hanno le altre squadre. La tranquillità potrebbe incidere : “La Cremonese è più serena, il Pisa ha un pubblico […]
SODDIMO CREMONESE – La Cremonese viaggia in prima classe con ampio merito. Una delle caratteristiche di questo primato, secondo l’ex centrocampista grigiorosso intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Danilo Soddimo, è la testa libera dalle pressioni che invece hanno le altre squadre.
La tranquillità potrebbe incidere : “La Cremonese è più serena, il Pisa ha un pubblico che incide di più, il Monza ha più pressioni. Benevento, Brescia e Lecce sono quelle più preparate a questa volata, ma attenzione al ritorno del Frosinone. Poi occhio agli scontri diretti. Ma se non hai la testa giusta è un problema. Pisa e Cremonese non hanno mai avuto cali e quindi sono quelle destinate a tenere fino in fondo, per il loro equilibrio. Le altre hanno avuto più alti e bassi”.
Forza 4 per la A: “Bisogna fare almeno quattro vittorie, poi direi due pareggi e una sconfitta ci sta. Quindi direi che servono 73 punti, come l’Empoli l’anno scorso. Ma questo dipenderà dalle ultime 4 giornate, quando forse le distanze saranno più marcate: adesso nessuno può permettersi di giocare per un pareggio, così com’è bisogna giocare per vincere e basta.”
Senza i giovani è difficile vincere: “L’esperienza dei vecchi e la freschezza dei giovani. La B è piena di giocatori forti, ma in questa fase sarà una questione più di gruppo che di singoli. Coda per esempio farà altri gol, ma devono essere i suoi compagni a sostenerlo.”