Frosinone, l’ex Soddimo: “Ho visto la partita della promozione dalla Nord. Emozioni uniche”
Le parole dell'ex Frosinone
L’ex giocatore e fantasista del Frosinone Danilo Soddimo ha parlato ai microfoni di Kick Off andata in onda su Extra TV, raccontando le sue emozioni per questa stagione e la promozione in A. Di seguito le sue parole riportate da Tuttofrosinone:
“Siamo stati prima premiati al Matusa, poi da lì siamo andati allo stadio, facendo i saluti di rito. Io non mi sentivo particolarmente a mio agio nell’assistere alla partita dalla Tribuna. Quindi sono andato in Curva, con il tifo della Curva Nord e questo mi ha fatto molto piacere. La partita non l’ho praticamente vista, dato che stavo praticamente sempre girato di spalle…” ride (n.d.r)“.
“Io ho fatto il mio tempo. Adesso è giusto che in campo ci siano questi altri ragazzi. Ciò che abbiamo fatto inizialmente noi è stato tramandato. E’ stato ricostruito un gruppo e riprogrammato il tutto, rispetto a quando giocavo io. Ciò che siamo stati noi sicuramente è stato tramandato anche dai tifosi. Ed ecco che oggi, se si sta vivendo questa gioia è grazie a tutto quello che è stato fatto insieme”.
Sulla Serie A: “Si è un campionato del tutto differente rispetto alla Serie B, ma secondo me la Società è pronta. Sanno ciò che dovranno fare e penso che verrà tenuto lo scheletro principale della squadra. Ci sarà ovviamente qualche cambiamento, ma credo che sia anche giusto così. Al di là di questo, chi ha giocato e vinto in questa stagione, si porterà dentro a vita questo campionato. Noi abbiamo iniziato il vero ciclo del Frosinone. Il Presidente Stirpe poi, ha ricostruito un gruppo mattoncino dopo mattoncino e tramite anche le strutture, ha saputo dar di nuovo vita ad una squadra vincente. Ed ora ha riportato i giallazzurri per la terza volta in Serie A. Io mi auguro che questa squadra possa rimanere stabilmente in massima serie e diventare la terza squadra del Lazio a mantenersi in maniera stabile in questa categoria”.