Cittadella-Ternana, Sorensen: “Abbiamo interpretato il match come il derby”
Il leader della difesa della Ternana Frederik Sorensen ha analizzato il successo per 1-0 sul campo del Cittadella
Il difensore centrale della Ternana Frederik Sorensen ha commentato il successo esterno sul Cittadella ai microfoni di AmTV.
Queste le sue parole, riportate da Calciofere.it:
Abbiamo giocato come nel derby perché era una partita molto simile. Il Cittadella è un avversario ostico, di quelli che ti fanno giocare male, ma noi siamo stati bravi ad interpretare il match. Sapevamo che sia con loro che con il Perugia sarebbero state due gare difficili. Siamo soddisfatti per questi sei punti e siamo consapevoli della nostra forza. Nel secondo tempo siamo calati, abbiamo giocato più bassi, lasciando a loro troppa iniziativa, ma siamo stati abili a ripartire in contropiede quando erano tutti avanti: abbiamo aspettato sino alla fine e segnato meritatamente
Volevamo dimostrare sul campo che non c’era senso di appagamento dopo il derby. Stiamo acquisendo nuova consapevolezza di quello che siamo, come abbiamo visto nelle ultime due partite, dobbiamo avere la voglia e la fame di giocarcela sino alla fine. Avere un Di Tacchio davanti alla difesa? Fondamentale, perché aiuta noi difensori e davanti mette sempre la palla giusta.”